Vai al contenuto
PLC Forum


Il Cancello Scorrevole Non Apre


Gio_Zotti

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

scrivo questo messaggio per chiedervi un'informazione.

Da almeno un paio di settimane il mio cancello scorrevole, con motore Fadini e scheda radio Astro, non vuole aprire con nessun radiocomando!

Ho provato a cambiare le batterie, già immaginando che non sarebbe servito a nulla, poichè ho scoperto che i radiocomandi funzionano benissimo di mattina presto, verso le 6-7 di mattina. La sera, almeno fino alle 21 faccio molta difficoltà, a volte si apre solo se schiaccio il pulsante del radiocomando a 50cm dal motore.

Di sicuro c'è qualche vicino che ha installato qualche apparecchiatura che fa interferenza con i miei radiocomando...

Che posso fare? Mi dareste qualche dritta?

Grazie a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che Capitan Ventosa si scomoderà per così poco... :P perciò verifica la ricevente (non hai detto il modello: 40 - 43 - 75 - 78 ...di che colore sono i tasti dei radiocomandi?), se è ad innesto togli tensione e disinseriscila, verifica che non ci siano insetti o intrusi vari sui componenti, se l'antenna è ben collegata alle due estremità.

Presumo che le pile dei radiocomandi siano nuove, sennò almeno una cambiala e vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera jimmy63,

innanzitutto grazie per aver risposto.

La ricevente è una Astro 43 saw ed i radiocomandi sempre Astro 43 saw piccolo con 2 tasti (tutto di colore blu) e frequenza 433.92Mhz quarzato.

Le batterie sono tutte cariche ma per prova ad uno l'ho cambiata senza nessun risultato. Spero di riuscire stasera a scollegare la ricevente come mi hai consigliato e ti terrò informato.

Grazie ancora e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...