Vai al contenuto
PLC Forum


Scatta Contatore E Non Il Magnetotermico


Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho il problema che scatta il contatore ENEL e il magnetotermico in casa rimane agganciato. Nel quadro in casa ho un BTicino D895B 10/20 1P+N ; salvavita 0,03.

La mia è una utenza domestica di 3kW.

Ogni volta faccio 7 piani a piedi per riarmare il contatore e vorrei evitarlo

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Argomento trattato a iosa su questo Forum.

Se richiedi oltre 4 Kilowatt per più di 120 secondi, il magnetotermico ENEL scatta non per surriscaldamento, ma per sovraprelievo eccedente i limiti di contratto (che sono 3,3 Kw per un tempo indeterminato, fino a 3,999 Kw per 180 minuti e poi scatta comunque, ed oltre i 4 Kw scatta dopo 2 minuti)

In sostanza chi Te lo fa scattare, è un'impostazione software, non il fenomeno magnetotermico in se (che prima che si produca quello....ce ne vuole...)

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Bassa Frequenza

In altre parole l'amico Mirko voleva dire che, potresti istallare un limitatore di potenza a 3,3 Kw istantaneo che ti scatta prima dei famosi120 secondi del contatore, in questo modo eviti comunque di superare l'assorbimento contrattualele e nello stesso tempo ti risparmi le passeggiate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3,3 Kw istantaneo che ti scatta prima dei famosi120 secondi del contatore

Il contatore elettronico, ti permette di assorbire fino a 4 Kw per 180 minuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono prodotti che tengono sotto controllo questa cosa e sono in grado di staccarti anche dei carichi che non sono per te prioritari...

In questo modo il contatore non scende e, se stai consumando più di quanto concesso, il prodotto stacca in automatico i carichi non prioritari dandoti il tempo di far rientrare il consumo

Link al commento
Condividi su altri siti

In altre parole l'amico Mirko voleva dire che, potresti istallare un limitatore di potenza a 3,3 Kw istantaneo che ti scatta prima dei famosi120 secondi del contatore,

ESATTO !!!!

Ai tempi in cui mi chiamavo Asmo, incrociai un altro utente con gli stessi problemi di Ronnie (vedi link discussione qui sotto), a cui consiglio vivamente di leggerla

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=62442&st=0&p=466914&#entry466914

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...