Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco consigli per Sostituzione Citofono Con Videocitofono


ctony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vivo in una bifamiliare un po datata, ho il vecchio citofono a due postazioni non funzionante volevo sostituirlo con un videocitofono, ho provato

a vedere se ne esistevano wireless visto che la distanza dal cancelletto all'appartemento del secondo piano è di soli 10mt, ma il problema e che per bifamiliare non ne

esistono, 2 non ne posso mettere perchè funzionano sulla stessa frequenza, il problema è nella sostituzione eventuale dei fili, quelli installati sono vecchi fili rigidi

da 1,5mm, aprendo i videocitofoni negli appartamenti ho notato che hanno 5 fili, 2 sul pulsante apertura cancello e 3 nel citofono, seguendo un po i fili ho notato che

in una cassetta vanno in parallelo entrambi i citofoni, giu nello scantinato esiste anche un alimentatore che probabilmente alimenta i campanelli quando si preme

il pulsante, volevo chiedere cosa posso montare al posto di questi oramai inefficenti,

grazie per i vostri consigli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnico.logico

Ciao, il consiglio sarebbe di utilizzare un sistema a bus su 2 fili, Urmet, Bticino, Comelit, ecc., sarebbe comunque preferibile sostituire i vecchi cavi(tanto si parla di 10 mt).

In alternativa Urmet ha il sistema a 5 fili senza cavo coassiale che ti permetterebbe di usare i conduttori esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...