Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Urmet


costanzo72

Messaggi consigliati

salve ragazzi,un mese fa circa,ho acquistato un kit bifamiliare videocitofono della serie URMET a 5 fili,bianco e nero,ora ho 2 problemi che non riesco a risolvere(date le mie capacità)e volevo magari montarmelo da solo,essendo un bifamiliare con 2 pulsanti al posto esterno,ponticellando il ritorno al posto esterno,riesco a far suonare tutti e due i posti interno video.pero' se mi si accende qello in sala,non mi si accende il video in cucina,i citofoni sono tutti e due funzionanti,sia di audio che video.i collegamenti sono giusti.non è che devo montare qualche altro dispositivo??che magari nel kit non si trova?o che magari questo kit è nato solo per collegamenti su due piani(diciamo indipendenti tra loro come suonerie)come posso ovviare a questo problema??magari accendendo quello in cui mi trovo anche manualmente dai pulsanti?il secondo problema,è che volevo installare una cornetta audio,che mi servisse solo come suoneria,ma che di suonare non ne vuole sapere,(la cornetta è funzionante,non guasta)ho preso come modello la 1133/1 elettronica e seguendo lo schema del kit,non riesco a farla funzionare come suoneria,invece come audio si mi funziona.se parlo si sente e viceversa.forse devo prendere una suoneria a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il collegamento del secondo videocitofono ti serve un alimentatore supplementare che non esce dal kit, dovrebbe essere l' sch 789/2.

Per la suoneria supplementare ( utilizzando quel citofono) devi collegare il CA sempre col CA ed il 6 con R1, ma vado a memoria...

Ma scusa non facevi prima a prendere solo una suoneria elettronica anzichè il citofono?

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collegamento del secondo videocitofono ti serve un alimentatore supplementare che non esce dal kit, dovrebbe essere l' sch 789/2.

quindi mi servirebbe questo alimentatore,anche se a me interesserebbe,non farli accendere tutti e due insieme,ma anche manualmente cioè quando suonano,mi accendo il monitor che mi serve,sia se mi trovo in sala,o che mi trovi in cucina.

Per la suoneria supplementare ( utilizzando quel citofono) devi collegare il CA sempre col CA ed il 6 con R1, ma vado a memoria

ok provero' con questo collegamento,spero che funzioni,ma sebrerebbe che lo abbia già fatto.ti faro' sapere.

Ma scusa non facevi prima a prendere solo una suoneria elettronica anzichè il citofono?

la cornetta,ce l'avevo in casa(era montata da un mio amico)la suoneria doveva arrivare dal fornitore (tempo di consegna circa 10 giorni)comunque se non funziona con la cornetta,provo a vedere se trovo la suoneria da un altro fornitore.

grazie per le tue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho acquistato una suoneria urmet elettronica,quando mi sarà arrivata e l'avro' montata vi sapro' dire se funziona.

la suoneria che ho acquistato è scritta nello schema del kit,quindi non dovrei aver sbagliare articolo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...