Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Cancello Elettrico Con Telecomando


Martino89

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio.

Abito in un palazzo, e come portone di accesso al palazzo, abbiamo due cancelli elettrici che dall'interno si aprono con interruttori o dal citofono delle abitazioni e dall'esterno si aprono con la chiave normalmente. Ora volevo chiedere, posso farli aprire anche con un telecomando come quelli per i garage? Se si in che modo? Si può sempre tenere l'apertura da citofono, da pulsantiera interna al palazzo e mettere anche la ricevente per i telecomandi?

Grazie per un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La risposta alla tua domanda è semplice: SI! :roflmao:

Scherzi a parte, puoi installare una ricevente in prossimità del pulsante di apertura, ci sono riceventi a tensione di rete e riceventi a 12/24 Vac, e collegare il contatto in uscita, in parallelo al pulsante che comanda l'apertura del cancelletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la celere risposta. :thumb_yello:

Secondo te, quale dovrei prendere quella a tensioni di rete o 12/24? Io avevo dato uno sguardo su ebay e avevo trovato una cosa del genere, http://www.ebay.it/itm/KIT-RADIO-RICEVENTE-2-CH-2-TELECOMANDI-433MHZ-AUTOMAZIONE-CANCELLI-SERRANDE-/261079200082?pt=Automatismi_per_Cancelli&hash=item3cc9887152#ht_4135wt_1144

che ne pensi? I prezzi per le riceventi sono cosi o questa è propria una cosa economica? Inoltre, posso collegare una ricevente su entrambe le aperture dei cancelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Puoi usare anche qualcosa di specifico per le elettroserrature, tipo Bigfoot Clack e Creasol Unilock : sono dei dispositivi piccolissimi, che possono essere incassati nella scatola 503 in cui c'e' il pulsante di apertura, ed hanno solo 2 fili da collegare in parallelo al pulsante usato per aprire il cancelletto pedonale e/o il portoncino d'ingresso.

Attraverso questi due fili prendono l'alimentazione, e quando ricevono un codice valido dal radiocomando, cortocircuitano i due fili facendo scattare l'elettroserratura.

Non richiedono quindi alimentazione esterna, e sono facilissimi da collegare.

Buona serata. Paolo

Modificato: da mesfet
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Io in realtà volevo fare tutto un sistema... Cioè mi spiego meglio. Ho due cancelli elettrici a meno di 10 metri per entrare nel palazzo e poi subito accanto a questi cancelli ho il

Box auto, immaginare quindi una specie di tunnel dove ho due cancelli uno dopo l'altro e accanto sempre sulla strada ho il box. Vorrei già cambiare il ricevente del box perché ormai è vecchio di 15 anni o di più e non si apre neanche sotto la serrante. E avevo pensato se possibile di fare tutto una ricevente e avere 3-4 tasti sul telecomando o anche solo due tasti, uno apre è chiude il

Box e l'altro apre i due cancelli insieme, in realtà avrei anche un altro cancello elettrico che si trova poi al 3 piano rispetto a questi due, se potrebbe mettere sulla stessa ricevente e su un tasto diverso sarebbe il Top! Comunque non voglio spendere una cifra, voglio avere un ottimo risultato ad un prezzo dignitoso e non eccessivo. Che ne pensate? Come potrei fare? Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto. P.S. Mi farò affiancare da un tecnico specializzato per svolgere il lavoro. Mi dovete solo aiutare a capire come e cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...