Vai al contenuto
PLC Forum


Perchè Non Si Accende La Lampadina All'Unità Esterna Del Citofono Comelit Style Basic


alby92

Messaggi consigliati


Premesso che non conosco il modello, dando pe scontato che i cablaggi siano ok, la prima cosa che viene in mente è: la serratura elettrica funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

il citofono e monofamiliare con due cornettte della comelit style basic le cornette vanno si sente bene però la persona dove lo montato non a voluto che li collegassi la serratura elettrica quindi o collegato solo la fonica però non si accende la luce del post esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici almeno il tipo di kit montato risalgo allo schema.

probabilmente manca qualche collegamento anche se mi sembra strano perche' se funziona vuol dire che i 12v arrivano

pero' facciamo prima se mi dici cosa e' montato

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito comelit non riesco a trovare lo schema ma solo la descrizione del 5 fili espandibile

suppongo sia con la pulsantiera quadrata tipo Powercom e non con quella semiovale

non conosco il kit in esame ma se e' fatto come il Powercom, la retroilluminazione e' fatta tramite led per cui non cé' niente da aggiungere e dovrebbe funzionare una volta che arrivano 12v dal trasformatore che a sua volta alimenta il porter e poi il led

per caso dietro al porter cé' un connettore con cavo flat ? Controlla che sia ben inserito, altrimenti devo pensare che sia morto il led

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse stato un kit 2 fili potevo pensare alla mancanza serratura in quanto da uno schema in mio possesso céra una resistenza da 33 ohm 3w in parallelo alla bobina di cui non ho mai capito l' utilita',

ma in questo caso a 5 fili e' un powercom a tutti gli effetti per cui sono due le possibilita': o il led morto o il flat del porter con qualche filo staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...