Vai al contenuto
PLC Forum


Istallazione Contatore Di Energia Meccanico


forzaagostino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo istallare un contatore di energia monofase meccanico, marca orieme power m2m, e volevo sapere se va montato prima o dopo il salvavita, da quello che si vede nello schema di montaggio oltre a dover collegare la fase in entrata e in uscita si deve collegare anche il neutro che serve a far girare il contatore.

Sempre lo schema prevede 2 connessioni ai morsetti 8 e 9 che li indica come uscita impulsiva(V+ e V-), volevo sapere se vanno collegati e dove.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Il contatore lo colleghi a monte del valle da " monetizzare "; naturalmente si presuppone che questo carico con la sua relativa linea sia protetto con qualche dispositivo ( int. MGTD etc ).

Quando installi un contatore è come se stai installando un utilizzatore, quindi, deve avere la protezione contro i contatti indiretti ( a maggior ragione se ha la carcassa in ferro )

I morsetti a cui ti riferisci non vanno collegati ( vanno utilizzati in fase di verifica del gdm )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno, ho trovato questa discussione un po' vecchia però vorrei chiedere una cosa perché dovrei installarne uno. Collegando come dice lo schema ho la fase in uscita ma l'uscita del neutro?? Scusate l'ignoranzao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dovrebbero entrare sia fase che neutro; rata su un morsetto per l'utenza.in uscita hai la fase; se fai solo la fase in uscita punicelli il neutro in entrata su di un morsetto per l'utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da schema entra un neutro e la fase si 1 e esce dal 2. Dice neutro sul tre. Ma ora o la fase che esce dal 2 e i morsetti sotto 4.5 ecc a cosa servono?? Scusa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si allora e' un orieme power m2m. Forse come neutro da attaccare al contatore da quadro devo usare quello della stanza che voglio misurare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

CIAO LIVIO SONO BRUNELLO46 E VORREI AVERE SE POSSIBILE LO SCHEMA DEL MISURATORE DI CORRENTE ORIEME MOD. POWER M2M PER ESEGUIRE NIL COLLEGAMENTO .

QUESTO APPARECCHIO MI E' STATO REGALATO DALL'INQUILINO CHE OCCUPAVA L'APPARTAMENTO DOVE VIVO ATTUALMENTE IO.

MANDAMELO PER VIA E-MAIL .             GRAZIE INFINITE     CIAO   BRUNO

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Per evitare confusione nelle risposte il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni, specialmente se vecchie eferme da anni.
  2. Scrivere a tutte maiuscole equivale ad urlare e non è cortese nei confronti degli altri utenti del forum
  3. Non capisco perchè tu chieda a me lo schema.
  4. Se vuoi apri una discussione nuova sull'argomento di tuo interesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...