Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Impianto Monofamiliare In Bifamiliare Con Centralino Pbx335818


kekof

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti, sono da un pò di tempo iscritto al forum ma non ho mai avuto bisogno di porre delle domane perché cercando tra i vari post ho sempre trovato le giuste soluzioni, perciò ne approfitto per fare i complimenti a tutti i partecipanti!!

Tornando a noi questa volta ho un quesito che mi attanaglia da qualche giorno.

Un'abitazione indipendente su 4 livelli montava un sistema citotelefonico perfettamente funzionante, poi si è deciso di dividere l'abitaione in due appartamenti.

il quesito è semplice, un'abitazione (quella in cui sono presenti i quadri di controllo del sistema che vado a descrivere) vuole continuare ad utilizzare il suo sistema citotelefonico realizzato con un centralino 335818 con modulo interfaccia citofonica 335910 collegato ha un solo PE realizzato con un vecchio modulo fonico con un solo pulsante di chiamata 332120 (che non è come quello che vendono ora ma bensì un corpo unico) alimentato dall'alimentatore 346000. Tale sistema ora come ora funziona solo nell'appartamento citato, nel migliore dei modi con tutte le sue funzioni compresa un'apertura del cancelletto d'ingresso grazie al relè di cui è dotato lo stesso centralino.

Mentre il secondo appartamento appena realizzato (che per il momento non presenta neanche l'impianto telefono/dati) ha la monatante che arriva da tale appartamento sino al PE già esistente.

Quindi la domanda è:

sarebbe possibile sostituendo il PE già esistente con uno nuovo sempre di tipo analogico (o in caso anche digitale) ma con due pulsanti di chiamata (uno primo appartamento e l'altro secondo appartamento)e che esagerando (ma non indispensabile) abbia anche la telecamera come ad esempio il 342560, facendo in modo che il primo appartamento continui ad utilizzare il citotelefono così come è senza fare grosse sostituzioni (al massimo sostituendo l'alimentatore per montarne uno adeguato alla postazione esterna che si installerà) e senza utilizzare il video, mentre il secondo appartamento riesca ad avere un suo sistema che non dipenda dal citotelefono e perciò dal centralino e che sfrutti anche la funzione video, ed infine che entrambi i sistemi riescano ad aprire lo stesso cancelletto d'ingresso ?

Secondo me dovrebbe essere fatibile e sto cercando ed analizzando tutti i dati che ho a disposizione ma ancora non ne ho cavato piede mentre alla bticino quando sono andato ad informarmi mi hanno detto che assolutamente non era possibile ma che avrei dovuto montare un'ulteriore PE solo per il secondo appartamento, cosa semplice se non fosse che la recinzione è realizzata con rocce galluresi e che non si possono fare altri fori ma al massimo allargare quello già esistente, i proprietari ritengono la recinzione come punto di forza della casa e non si può toccare in nessun modo!!

Potreste darmi qualche consiglio?

Ringrazio anticipatamente tutti, Saluti keko!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...