Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda I/O Senza Fili


andrea3043

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

mi è stato chiesto di modificare delle macchine che attualmente hanno una catena portacavi(essendo in movimento), all'interno della quale c'è un cavo multipolare per alimentare e gestire 6 sensori e due bobine.

mi è stato chiesto di eliminare la catena e usare qualche trasmissione senza fili.

ora venendo al problema per non stravolgere l'impianto ho pensato di posizionare una batteria sulla parte in movimento con una qualche scheda che faccia sia da trasmittente che da ricevente, trasmettendo lo stato degli ingressi all'altra scheda collegata al PLC(parte ferma) al posto del cavo multipolare.

quindi in buona sostanza la scheda in movimento dovrebbe avere almeno 6 ingressi e 2 uscite mentre, quella collegata al PLC l'opposto ossia 6 uscite.

alimentazione 24v cc.

le macchine all'interno dello stesso locale sono 15 di conseguenza qualunque opzione dovrebbe essere multi frequenza.

grazie per l'interessamento ed eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


io qualche anno fa ho usato due dispositivi come questi in due sistemi a distanza di una ventina di metri l'uno dall'altro

http://www.phoenixcontact.com/online/portal/us?1dmy&urile=wcm:path:/usen/web/main/products/subcategory_pages/wireless_io_p-26-03/a551dde8-eef5-4227-9401-1e1f9718e2b8

e devo dire che per ora mi sono trovato bene

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo feci installare in un impianto di processo dove i tempi di risposta del sistema sono sicuramente diversi da un'applicazione su un robot, ho rispolverato un po' la documentazione tecnica e il modello bluetooth potrebbe andare bene con i suoi 10ms di tempo di risposta. Per i costi purtroppo non riesco ad esserti utile perché non trattai l'acquisto ma solo la scelta tecnica iniziale e poi l'installazione/collaudo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...