Vai al contenuto
PLC Forum


Scatola Di Incasso E Dimensione Pulsantiera Esterna Per Impianto Citofonico


bronx_laser

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

attualmente nella mia abitazione (privata a 4 piani) dispongo di un impianto citofonico intercomunicante quadrifamiliare della Urmet.

Dopo quasi 15 anni l'impianto ha smesso di funzionare senza poter piu' comunicare con i vari piani (anche se non l'ho mai fatto quando funzionava) e nemmeno riesco a ricevere la chiamata dalla postazione esterna per cui ho deciso di comprare un nuovo kit bifamiliare NON intercomunicante dato che abito al 1º piano e mia sorella al 2º piano annullando così gli altri 2 appartamenti (non ci abitano più nessuno).

Volevo chiedere a voi esperti se le dimensioni della nuova scatola di incasso che andrò a installare (bifamiliare) per la postazione esterna è uguale a quella che andrò a rimuovere (quadrifamiliare).

Le dimensioni sono standard?

Non vorrei che alla fine mi ritrovo una pulsantiera più piccola di quella che ho già.

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille lo farò a giorni.

Ho pensato di lasciare la pulsantiera esterna lì com'è e di cambiare solo il trasformatore, cavo per citofono e i citofoni.

Si può fare oppure la pulsantiera deve essere "compatibile" con il kit che andrò ad acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico
Ho pensato di lasciare la pulsantiera esterna lì com'è e di cambiare solo il trasformatore, cavo per citofono e i citofoni.

Si può fare oppure la pulsantiera deve essere "compatibile" con il kit che andrò ad acquistare?

Puoi anche lasciare la pulsantiera esistente, in tal caso tieni conto però che è un articolo fuori produzione, quindi se ti servissero ricambi(pulsanti, ecc.) dubito che riusciresti a trovarli.

In alternativa potresti sostituirla con una Sinthesi http://www.urmet.it/...tema=&idScheda= senza rimuovere la vecchia cassetta.

Modificato: da tecnico.logico
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi con voi sono quasi ad un passo dalla soluzione. Forse è meglio se compro un kit diverso e cambiare il modello della pulsantiera e lasciare la scatola d'incasso.

Quindi se voglio cambiare anche la pulsantiera (quindi anche citofoni e trasformatore) lasciando intatta la scatola d'incasso della pulsantiera quale kit mi consigliate?

La marca non m'interessa anche perchè questo lavoro sarà temporaneo (è una casa da ristrutturare e in futuro voglio piazzare anche una videocamera).

Per farla breve mi serve un kit completo TEMPORANEO che abbia una pulsantiera compatibile con la scatola d'incasso. La pulsantiera attuale è 12.5x22.5 cm e non so qual è la marca e qual è la dimensione della scatola d'incasso ma forse dalla foto che vi ho allegato capirete tutto.

http://imageshack.us/photo/my-images/152/foto0072tm.jpg/

A voi la scelta....

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...