Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Di Un Stabilizzatore Di Tensione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

In un televisione privato e installato un UPS 30 KVA 3/3 tipo online. La tensione della rete elettrica e stabile 220V fase - neutro , e tra 375 - 390 V fase - fase , e non ci sono tantti interruzioni.

Loro hanno installato apparecchiature IT , e apparecchiature di trasmissione segnali che vogliono un tensione stabile.. Tutte le apparecchiature siano posti in uscita di UPS ( a valle dell UPS ) Per cio le utenzze critiche si alimentano dall UPS.

L'UPS regola la tensione +/- 10%.

La domanda e !!! ..... E necessario di installare un stabilizzatore di tensione , per mantenere la tensione costante in entrata dell UPS , in modo che anche l'uschita dell UPS sia costante ( per proteggere meglio le apparecchiature ) ???????

Oppure l'UPS puo stabillire l'uschita anche se la tensione di entrata non e variabile ??? ( Quindi non e necessario di installare un stabilizzatore di tensione ) ???

Poi un altra domanda : Se la tensione in entrata di UPS puo venire elevato ( un sovratensione 450 V fase fase , oppure 250 V fase neutro ) , come reagisce l'UPS ??? Sonon protette le utenzze che prendono l'alimentazzione dall UPS , o

possono essere daneggiati ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Domande da fare al costruttore, o controllare le caratteristiche tecniche, di solito per UPS è inserito anche un stabilizzatore di tensione, x le sovratensioni in ingresso metterei degli scaricatori.

Modificato: da Ecopol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...