Vai al contenuto
PLC Forum


Elvox Art. 7311 (2 Fili): È Possibile Montare Un Apriporta In Wireless?


juston80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho appena installato questo videocitofono e volevo chiedervi un consilio:

diversamente da altri condomini con citofono tradizionale (solo audio) che se non arriva la chiamata dalla targa esterna non possono azionare il comando apriporta, ho notato che con il modello wide touch art. 7311 "premendo" il tasto apriporta (è un comando touch serigrafato sulla cornice esterna al video) con citofono a riposo il cancello si apre correttamente.

Ora la mia domanda è questa: secondo voi è possibile lavorare in quelche maniera sul tasto touch apriporta per simulare l'apertura tramite wireless? (classici telecomandi apricancello)

Grazie mille

Modificato: da juston80
Link al commento
Condividi su altri siti


tecnico.logico

Ciao, la tua necessità qual è, azionare la serratura con telecomando mentre sei in casa o dall'esterno quando sei nei pressi del cancello(portoncino), per entrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia necessità è proprio quella di attivare il cancello nei pressi del condominio (in entrata), ma vorrei evitare di collegare il ricevitore in prossimità del pulsante apriporta nell'androne del condominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico
la mia necessità è proprio quella di attivare il cancello nei pressi del condominio (in entrata), ma vorrei evitare di collegare il ricevitore in prossimità del pulsante apriporta nell'androne del condominio.

Temo che tu non abbia molta scelta, a meno che non hai dei fili di scorta o la possibilità di infilare altri due fili fin dove vuoi piazzare la ricevente.

Non mi risulta infatti che la Elvox abbia messo a punto delle decodifiche 2 fili wireless, ma forse mi sbaglio considerando la velocità con cui si stanno evolvendo le tecnologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sbagli infatti non ho visto nulla a riguardo della elvox.

Pensavo però a qualcosa di più empirico: tipo smontare la mascherina del videocitofono per determinare se il pulsante touch abbia i due contatti, quindi far uscire due cavetti che in linea teorica dovrebbero simulare il comando apriporta, chiaramente sempre ammesso che la tecnologia pulsante/touch consti di due contatti.

Grazie mille per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...