Vai al contenuto
PLC Forum


Sistemazione Cavi Nel Centralino.


tommy70

Messaggi consigliati

Salve, volevo un consiglio per sistemare al meglio il centralino in casa.

Esso è composto da un Differenziale posto nella parte bassa del centralino e poi da 10 sezionatori 1P+N messi tutti sulla fila superiore, il collegamento ora è fatto in questo modo, dal centralino partono 2 spezzoni di cavo da 10mm che vanno a due "morsetti/cappellotti"relativamente dimensionati, nei quali si collegano ai relativi cavi che vanno ad alimentare i vari sezionatori.

Ora vorrei eliminare tutto questo ambaradan che nel limite del possibile è sistemato comunque a dovere e passare al sistema con i pettini che a quanto a sistemazione e dissipazione dovrebbe essere migliore.

Quì vi chiedo una informazione da profano, avendo 10 sezionatori dovrei prendere 2 file di pettini da 12, eliminare 2 puntali ed utilizzare un finale di protezione, ora quello che mi chiedo, il collegamento del differenziale alla fila/inizio pettini che è sul piano superiore, come lo effettuo ?

Basta inserire il cavo che esce dal differenziale nel primo sezionatore e stringerlo insieme al pettine o c'è qualche cosa che mi sfugge ?

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi benissimo fare come hai scritto, nulla vieta di inserire cavo e dente del pettine nello stesso morsetto, verifica il corretto serraggio (tirando un po il cavo) e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...