Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibilità Sistema Bus Biticino Con Altre Marche


ale83p

Messaggi consigliati

Salve, innanzitutto complimenti per il forum. Non sono un elettricista ma nel tempo libero mi diverto a fare dei lavoretti in casa per pura passione e soddisfazione personale.

Vorrei porvi una domanda: 2 anni fa ho ristrutturato casa mia, una bifamiliare. Appena finiti i lavori ho installato un videocitofono biticino con sistema bus nel primo appartamento (posto esterno "sfera" con telecamera a colori e posto interno schermo della linea "swing" sempre a colori) e nel frattempo ho anche predisposto il cablaggio nel secondo appartamento.

All'inizio l'idea era di installare nel secondo appartamento un posto interno della polyx perchè più carino dello swing... però oggi sono andato a sentire i prezzi e mi sembrano un po' troppo eccessivi...

La mia domanda è questa: secondo voi è possibile installare un posto interno di un'altra marca (tipo urmet, comelit...) sul mio impianto bus a due fili?

Grazie mille a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
La mia domanda è questa: secondo voi è possibile installare un posto interno di un'altra marca

E' molto semplice risponderti, NO!

I sistemi BUS, hanno un "linguaggio" che viene recepito solo dal sistema per cui è stato progettato, quindi un'apparecchio di una marca diversa ..... non funzionerebbe!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
I sistemi BUS, hanno un "linguaggio" che viene recepito solo dal sistema per cui è stato progettato,

e oltre a questo penso che in questi casi oltre al protocollo ci sia anche una piena incompatibilità anche a livello hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...