Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Bticino Che Non Da Più Segni Di Vita!


Stiloso23

Messaggi consigliati

Ciao, premetto che abito in un condominio e da ieri il mio citofono della bticino mod. Terreneo 334003(ha si e no 3 anni di vita) non funziona più! non da nessun segno come se non gli arriva corrente, c'è modo di fare qualche test per fare delle verifiche senza chiamare l'elettricista?

ho provato a smontarlo della sede qua in casa ma c'è un cavo ethernet(tutte e 4 le coppie vengono usate) che va direttamente sotto dove c'è il citofono generale del condominio, le sedi collegate sono:

1 e 3 con bianco/arancio -arancio

4 blu - bianco/blu

5 verde - bianco/verde

6 marrone - bianco/marrone

Consigli? ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo già aperto una discussione ma provabilmente il titolo non faceva ben capire il problema..

Premetto che abito in un condominio e da ieri il mio citofono della bticino mod. Terreneo 334003(ha si e no 3 anni di vita) non funziona più! non da nessun segno come se non gli arriva corrente, c'è modo di fare qualche test per fare delle verifiche senza chiamare l'elettricista?

L'unica cosa che ho fatto è stata verniciata la parete e quindi ho dovuto staccare dalla parete il citofono ma non ho staccato ne scollegato nulla, i fili ho controllato che siano ben inseriti e ho già provato a fare un reset del citofono generale scollegando l'alimentazione per più di 20 minuti..

ho provato a smontarlo della sede qua in casa ma c'è un cavo ethernet(tutte e 4 le coppie vengono usate) che va direttamente sotto dove c'è il citofono generale del condominio, le sedi collegate sono:

1 e 3 con bianco/arancio -arancio

4 blu - bianco/blu

5 verde - bianco/verde

6 marrone - bianco/marrone

Consigli? ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Avevo già aperto una discussione ma provabilmente il titolo non faceva ben capire il problema..

Evidentemente la tua considerazione dei frequentatori del forum e' piuttosto negativa se pensi che non sia stato interpretato il tuo titolo.

Forse sarebbe stato meglio,nella stessa discussione forniore eventuali ragguagli...no?

Forse non hai avuto molto tempo per leggere il regolamento che vieta di aprire due discussioni per lo stesso motivo.

Se ci sono dei dubbi si puo' anche interpellare tramite MP un moderatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico
ho provato a smontarlo della sede qua in casa ma c'è un cavo ethernet(tutte e 4 le coppie vengono usate)

Non c'è una presa Rj 45 su cui si connette il cavo ethernet?

Modificato: da tecnico.logico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...