Vai al contenuto
PLC Forum


Domande Su Impianto Citofonico Condominiale


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Nel mio condomino ormai più di quindici anni fa installarono una nuova pulsantiera per citofoni in alluminio della Urmet, per dare un’idea è tipo questa http://s.sbito.it/images/22/2285031577.jpg ,ma con più bottoni; nello stesso momento sono stati cambiati anche i “telefoni” nelle abitazioni. Un tempo c’erano ancora quelli a vivavoce,senza cornetta (ricordo che erano di colore giallo/beige, di forma quasi romboidale, con due pulsanti, uno per attivare la comunicazione, l’altro per attivare l’apriporta elettrico: vi ricordate che modello fosse?

Mi servirebbe una informazione e avrei una curiosità. Cominciamo dalla curiosità: accanto all’altoparlante c’è un pulsante con un simbolo simile a quello di una lampadina (è possibile intravederlo sulla foto sopra). A cosa serve questo bottone? Ho provato a premerlo ma non è successo nulla.

Concludo con l’informazione: in casa ho il classico citofono a telefono. Purtroppo il suo cicalino è orrendo col suo classico “TRRRRRRRRRRRRRRRRRRR”! E possibile sostituire il telefono? Quelli moderni hanno una suoneria un po’ più “aggraziata”? Qualora non fosse possibile cambiare il telefono, è possibile almeno sostituire il cicalino?

Link al commento
Condividi su altri siti


A cosa serve questo bottone?
Se usato, il più delle volte seviva per accendere le luci sulle scale.

E possibile sostituire il telefono?
E' sempre un Urmeto come la pulsantiera?

Qualora non fosse possibile cambiare il telefono, è possibile almeno sostituire il cicalino?
Certo, con un ronzatore a 12 Vca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...