Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Fili Citofono Urmet


terraneo_urmet2

Messaggi consigliati

terraneo_urmet2

Ciao a tutti, ho appena acquistato un citofono urmet in bachilite e vorrei sostituirlo al precedente (terraneo).

L'unico problema è che ho smontato il vecchio citofono senza annotare i numeri ai quali erano collegati i fili e soprattutto a quali colori corrispondessero.

Potete aiutarmi per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi andare per tentativi in questo modo:

nei fili del citofono c'è il comando per aprire il portone, misura con un tester in volt alternata fino a quando non trovi una coppia di fili tra cui leggi 12vca (o un valore vicino) se li metti in contatto scatta la serratura elettrica del portone. collegane uno ai morsetti 6-10 (quelli ponticellati) e l'altro al morsetto 9.

Ora prova uno ad uno i fili rimasti sul morsetto 1 fino a quando non senti nel ricevitore il rumore della strada o la voce proveniente dal posto esterno.

Stessa cosa sul morsetto 2 fino a quando non si sente la tua voce da fuori.

l'ultimo filo è quello della chiamata e va collegato al morsetto 7 (se hai la chiamata con ronzatore) oppure la morsetto CA per la chiamata con generatore di toni.

Se hai dei disturbi prova a mettere sul morsetto 6-10 l'altro filo (quello messo sul morsetto 9) e viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...