Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 2Go


nico70

Messaggi consigliati

ho un problema da piu di un mese l'impianto video citofonico del mio condominio va in blocco alimentatore 1082/20

ho trovato la causa che fa capo alla montante dei video citofoni

premessa (da sotto l'alimentatore escono 4 linee,

la prima del posto esterno videocitofonico,

la seconda della montante dei videocitofoni dei singoli appartamenti,

la terza posto esterno videocitofonico cancelletto,

la quarta montante citofoni box)

isolandola e disalimentando con apposito dip switch

ho controllato passo passo tutta la montante rifacendo tutti i collegamenti ai vari distributori video

riccollegato il tutto a ripreso a funzionare

e durato un mese e poi si e' ribloccato

fatta la stessa operazione ieri a ripreso a funzionare ma questa volta e durato un solo giorno

qualcuno mi puo aiutare e darmi una dritta grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnico.logico

Ciao, il discorso è un po' problematico dato che l'anomalia è saltuaria, potrebbe essere l'alimentatore, o dei conduttori in basso isolamento su uno dei montanti che in presenza di umidità ti mandano in protezione l'alimentatore, o anche un distributore video difettoso.

Potresti provare a fare un po' di misure come da manuale per vedere se i valori di tensione sono nei limiti.

Se come dici hai sospetti su uno dei montanti, avendo un megger a disposizione potresti disconnettere i cavi del montante in questione dalle apparecchiature(alimentatore, distributori, ecc.) e fare un po' di misure di isolamento sui conduttori.

In alternativa non ti rimane altro da fare che disconnettere il montante sospetto e tenere in prova l'impianto per vedere se si ripresenta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...