bobturbos Inserito: 24 luglio 2007 Segnala Inserito: 24 luglio 2007 Buongiorno a tutti,sto cercando informazione sulla fattibilità di gestire dati tipo Real (32 bit) usando il protocollo Modbus/tcp con la scheda di comunicazione CP443-1.Sui manuali Siemens parla solo di dati 16 bit.Se fattibile vorrei per piacere informazione sul indirizamento di questo tipo di dato.Grazie in anticipoBobturbos
rguaresc Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Siemens vende una libreria formata da due FB: una di avvio e una di elaborazione in run. Tramite le librerire si convertono i dati S7 in Modbus che la scheda 443 inserirà nel TCP/IP.La scheda funzionerà solo come client o solo come server per la scrittura o rispettivamente la lettura di un range di registri da remoto.In pratica metterai il blocco dei numeri real in un DB, configurerai le FB e da remoto potranno scrivere o leggere un campo di registri. Il sistema remoto dovrà decodificare: ogni 4 byte un numero real.
Savino Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Sui manuali Siemens parla solo di dati 16 bit.Scusa ma quale sarebbe il problema.. se tu interpreti che a partire da un dato offset, i primi 4 bytes di un area di dati corrispondono alla prima data REAL, e via dicendo per una determinata lunghezza.. Si tratterebbe soltanto di tracciare una architettura in corrispondenza tra i partners.. poi se ti serve, crea un parser apposta che elabora a 32 bit .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora