Vai al contenuto
PLC Forum

Came V800D Impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Possiedo un apriportone basculante Came ver V800D, (è la versione per la Breda del Ver V900E) che impazzisce, cioè ogni tanto una volta arrivato a fine corsa non si ferma e inverte la direzione riaprendo il portone. Se si tenta di chiuderlo nuovamente l'inversione del movimento avviene sempre prima e dopo alcuni tentativi, da aperto, quando si aziona il meccanismo di chiusura (sia con telecomando che con pulsante) si muove per non più di 10 centimetri e poi inverte il movimento.

Il portone è nuovo (6 mesi) le guide e le rotelle di scorrimento funzionano perfettamente.

Grazie a chi può darmi un aiuto tenendo presente che dalla Came non ho avuto aiuti (non mi risponde).

Maurizio Colombi
Inserita:

E' possibile che l'automatismo abbia "perso" i dati della corsa, ossia, potrebbe non "ricordare" più gli apprendimenti iniziali.

Io proverei con l'eseguire l'autoapprendimento della corsa, la procedura dovrebbe essere scritta chiaramente sul manuale.

Inserita:

Ho provato e infatti funziona, solo che succede almeno una volta al mese.

Comunque grazie.

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere forse l'encoder del motore oppure la centrale ZL 56 ...... quanti anni ha la motorizzazione e quante aperture al giorno??? <_<

Modificato: da oklim1
Inserita:

Il motore ha 6 mesi e apre e chiude il portone non più di 10-15 volte al giorno.

Inserita:

Diciamo allora che potresti provare a sostituire la zl 56 (hai 2 anni di garanzia) poi stai a vedere che succede.. in caso lo facesse ancora non resta che sostituire il motorino\riduttore (a volte hanno problemi a leggere encoder) , ma meglio sentire che ti dice il concessionario di zona per la sostituzione dei pezzi :thumb_yello: