Vai al contenuto
PLC Forum


Came V800D Impazzito


docet

Messaggi consigliati

Possiedo un apriportone basculante Came ver V800D, (è la versione per la Breda del Ver V900E) che impazzisce, cioè ogni tanto una volta arrivato a fine corsa non si ferma e inverte la direzione riaprendo il portone. Se si tenta di chiuderlo nuovamente l'inversione del movimento avviene sempre prima e dopo alcuni tentativi, da aperto, quando si aziona il meccanismo di chiusura (sia con telecomando che con pulsante) si muove per non più di 10 centimetri e poi inverte il movimento.

Il portone è nuovo (6 mesi) le guide e le rotelle di scorrimento funzionano perfettamente.

Grazie a chi può darmi un aiuto tenendo presente che dalla Came non ho avuto aiuti (non mi risponde).

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

E' possibile che l'automatismo abbia "perso" i dati della corsa, ossia, potrebbe non "ricordare" più gli apprendimenti iniziali.

Io proverei con l'eseguire l'autoapprendimento della corsa, la procedura dovrebbe essere scritta chiaramente sul manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere forse l'encoder del motore oppure la centrale ZL 56 ...... quanti anni ha la motorizzazione e quante aperture al giorno??? <_<

Modificato: da oklim1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo allora che potresti provare a sostituire la zl 56 (hai 2 anni di garanzia) poi stai a vedere che succede.. in caso lo facesse ancora non resta che sostituire il motorino\riduttore (a volte hanno problemi a leggere encoder) , ma meglio sentire che ti dice il concessionario di zona per la sostituzione dei pezzi :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...