desio Inserito: 20 novembre 2012 Segnala Inserito: 20 novembre 2012 Sto valutando la possibilità di automatizzare la mia basculante. Secondo voi dal punto di vista della sicurezza antiintrusione è lo stesso montare un motore a soffitto,2 motori laterali sul telaio,un motore centrale sul telaio...grazie
Daimatto Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Per quanto riguarda il discorso antintrusione ti sconsiglio di montare un selettore a chiave esterno. La basculante è cieca? Cioè per accedere al box hai solo l' accesso dalla basculante oppure hai un altro? Perchè anche lo sblocco di emergenza a livello di antintrusione non è molto sicuro...
desio Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2012 No,posso entrare anche dall'abitazione essendo il garage di una villetta. Lo sblocco in effetti l'ho visto sui cataloghi e non mi ha convinto. Comunque facendo un pò 2 conti pensavo di acquistare il kit Came con i 2 motori laterali montati sul telaio essendo la mia basculante quasi 4mt. Spero non sia complicata l'installazione mentre a soffitto sarebbe stata sicuramente più immediata.
oklim1 Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 Il montaggio a soffitto ha i suoi vantaggi ma a livello di anti entrusione i 2 motori fissati sul telo non hanno paragoni
desio Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2012 Si in effetti lo immaginavo. Penso proprio di orientarmi verso il Kit came che si aggira intorno ai 500 eurini!!
desio Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 A proposito,conoscete questa azienda? http://www.ebay.it/itm/KIT-AUTOMAZIONE-PORTA-BASCULANTE-CONTRAPPESI-GARAGE-2-MOTORI-BOX-AUTOMATISMO-/230780961830?pt=Automazione_domestica&hash=item35bb9e0426
Livio Migliaresi Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Inserita: 23 novembre 2012 Non ti sembra prematuro un sollecito??
tecnicoele Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Inserita: 23 novembre 2012 Non cononsco l'azienda, ma per circa 50 € di differenza ..... prendo CAME
gianfranco1963 Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Inserita: 24 novembre 2012 sono motori di marca VDS. vanno molto bene. hanno i finecorsa elettrici che sono molto importanti per non tenere sotto sforzo il motore. CAME ne ha solo 1 in apertura o chiusura, e in piu con il tempo esce grasso da sotto che va a colare sul disco dell'encoder e il motore non va finchè non lo sostituisci. l'unica cosa positiva di CAME è che quando si rompe l'ingranaggio di riduzione del motore si sostituisce molto facilmente, mentre negli altri, FAAC in particolare, c'è da diventare matti. anche BFT è più complicato. FAAC ha i finecorsa solo come optional e vanno richiesti a parte BFT va molto bene, è a 24V e ha i finecorsa, ma costa di più.
Messaggi consigliati