Vai al contenuto
PLC Forum


Mi Serve Aiuto Per Acquistare Dei Citofoni!


Rogi86

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli intenditori!!!!!!!

Vi faccio una premessa....io non ne capisco niente di citofoni.....

:worthy:

Mi sono appena trasferito in una palazzina abitata in maggioranza da persone anziane che vedono in me il baldo giovane che può risolvere il loro problema che sarebbe appunto il citofono che non funziona più da anni....e ovviamente non vogliono chiamare degli elettricisti per sostituire i citofoni a causa degli elevati prezzi....:(

Ora, come ho già detto io non ne capisco niente e mi servirebbero dei codici per poter acquistare un kit.

L'impianto dovrebbe essere fatto così:

4 posti interni che devono poter comunicare tra di loro

2 posti esterni con 4 pulsanti

2 elettroserrature

Nel vecchio impianto citofonico sono presenti 9 fili per ogni posto interno quindi andrebbe bene un impianto a 5 fili che credo che costi molto meno rispetto al 2 fili...(CREDO....)L'importante è il risparmio!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE 1000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROGI86

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Permettimi una cosa, come hai detto tu, di citofoni, non sei un esperto e mettere mani in un impianto non dei più semplici per un neofita, non è certo il migliore dei modi per esordire nel settore.

Inoltre, a rendere ancora la situazione un pò più critica per uno alle prime armi, è il fatto che i fili sono già posati e non c'è da sottovalutare la situazione di possibili collegamenti da rivedere lungo il montante.

Inoltre quello che chiedi tu qui, codici e quant' altro, sarebbe più idoneo chiederlo ad un rivenditore di materiale elettrico e vedere che mache/ modelli ha.

Non è detto che nel negozio c'è il materiale che qulacuno di noi ti inserisce in un' ipotetica lista.

Detto ciò, credo che sarebbe il caso di chiamare qualche elettricista per dei preventivi, poi sta a voi scegliere a chi dare fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...