Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore Enel Strana Dicitura


Lorenzotto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo.

Stamane intorno alle 10 per un esubero carico degli elettrodomestici contemporanei è apparsa, sul contatore elettronico, la scritta lampeggiante "ridurre carico" e "Fattore K=100%". Il contatore non è saltato e tutto ha continuato normalmente dopo aver spento alcuni apparecchi. Solo che fino alle ore 20 do oggi vi sono ancora i due avvertimenti.

Ricordo che anni fa per una bolletta non pagata vi era la stessa scritta ma al 15%, quindi sono un po entrato nel panico pensando a qualche bolletta "dimenticata"; adesso però non capisco perchè ancora sono li presenti dopo quasi 12 ore, nonostante non vi sia alcun sovraccarico e che la corrente non sia mai saltata.

Qualcuno saprebbe spiegarmi?

Grazie mille a tutti.

Modificato: da Lorenzotto
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, evidentemente c'è stato qualche ritardo nel pagamento e sei stato soggetto a riduzione di potenza ( ora ripristinata )

Infatti la dicitura " ridurre carico....fattore K 100 % " viene visualizzata sul display del ce successivamente al sanarsi di una morosita

( con relativa scritta sul ce ridurre carico....fattore K 15 % ). La scritta rimarrà visibili sul display al max 48 ore dall avvenuta programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

no no. Nessuna riduzione causa morosità. Il fattore k è apparso insieme a "ridurre carico", sono "arrivati" insieme nel momento del sovraccarico e ci sono tuttora. Grazie Comunque Mommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun'altro consiglio? Le diciture vi sono ancora, possibile dopo 48 ore? Non vi è stato piu alcun sovraccarico di elettrodomestici.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

ciao, chiunque qui mi aiuti per favore.  nella mia scatola del contatore elettrico ne ho scritte alcune.  fattore k 15% .  ridurre il carico.  ho già pagato la bolletta della luce.  allora perché succede questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...