Vai al contenuto
PLC Forum


Installare Sotto Contatore Elettrico


Ataru98

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum.

Prego qualche volenteroso di volermi spiegarmi come installare correttamente un contatore elettrico che ho acquistato per installarlo nel box-garage di casa.

Ho un normale contratto enel da 3 KW e, volendo controllare il consumo effetuato nel box garage (vorrei darlo in locazione), ho acquistato il misuratore di corrente della DMMetering, modello DRM-75A, lo stesso descritto in questa pagina: http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13215

Purtroppo, non riporta le istruzioni per collegare i cavi giusti.

Leggendo in rete, mi sembra di avere inteso di dovere utilizzare solo i contatti 1, 2, 3, 4 (quelli superiori, insomma), cui collegare rispettivamente la fase in entrata, la fase in uscita, il neutro in entrata, il neutro in uscita.

E' corretto oppure faccio danni?

Dato che non sono un tecnico, potreste spiegarmi come fare? Magari con un piccolo disegno, se è più semplice.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


[at]ivano: ho trovato in rete le istruzioni (purtroppo in inglese) che descrivono l'apparecchio. In verità, anche se il codice del modello é lo stesso, mi sembra un po' diverso (non ha i contatti inferiori). Però vi é riportato lo stesso schema impresso sul lato del mio apparecchio.

Riporto qui l'indirizzo: http://www.lemi.nazwa.pl/dokumentacje/inepro/DRM75A_2.pdf

[at]reka: potresti essere un po' più chiaro? Quale polarità devo inserire a ciascun contatto? La fase va a L e il neutro al N?

Grazie mille e scusate la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto vedo L e N, e lì entri con la Fase e il neutro che arrivano dall'impianto principale.. sopra c'è L1 e L2/N da cui esci con Fase e Neutro per andare all'impianto del garage.

Link al commento
Condividi su altri siti