Vai al contenuto
PLC Forum


Lt 600 Intercomunicanti


tonioanc

Messaggi consigliati

salve ragazzi ho un problema con il 600 lt. nella mia casa ho installato due citofoni 600 con alimentatore intercomunicanti senza posto esterno e tutto va bene. Ho provato a mettere un altro citofono lt600 in un altra stanza ricopiando in parallelo il collegamento ma non va. Chi mi potrebbe aiutare a risolvere il mio problema? grazie. Si potrebbe avere uno schema?

Modificato: da tonioanc
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvento sul forum.

Dovresti cercare di essere più preciso su cosa non va nella nuova cornetta aggiunta, ed aggiungere più info possibili, in modo tale da ricevere qualche aiuto mirato da chi conosce il sistema in oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la collaborazione. Ho aggiunto una nuova cornetta seguendo in parallelo il collegamento ad una gia' esistente; si sente un fortissimo rumore e si surriscalda la cornetta nella parte inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie all'amico ho provato a seguire lo schema ma cosa succede che le tre cornette si sentono ma non funziona la suoneria di chiamata!!! quale cavette ho potuto trascurare??

Modificato: da tonioanc
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se hai tre apparecchi intercom devi cambiare i cavallotti (piccoli lamierini) come descritto sotto allo schema ed alimentare direttamente la chiamata dall'alimentatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo moderatore, siccome non sono grande esperto in materia ma in alcune circostanze me la so cavare, volevo che mi descriviate come andrebbero cambiati i lamierini in che senso e poi devo dove va collegato il cavetto dell'alimentazione. qual e' quello -, +, o quello col segno continuo ad onda che arriva dall'alimentatore

?

Modificato: da tonioanc
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora: i morsetti dell'alimentatore sono siglati in questo modo,

SIMBOLO ALTERNATA e SIMBOLO MENO

tra questi morsetti sono presenti circa 12 volt in corrente alternata, questa tensione serve per le chiamate e per l'eventuale serratura

SIMBOLO + e SIMBOLO MENO

tra questi morsetti sono presenti circa 8 volt in corrente continua, questa tensione serve per la parte fonica (microfono ed altoparlante) SOLO in impianti con almeno una postazione esterna

SIMBOLO +J e SIMBOLO MENO

tra questi morsetti sono presenti circa 6 volt in corrente continua, questa tensione serve per la parte fonica (microfono ed altoparlante) e si utilizza in impianti SENZA posto esterno.

Per quanto riguarda i collegamenti, segui con precisione lo schema originale del sistema Tersystem che ho allegato e sposta i cavallotti nella sequenza spiegata sotto allo schema che recita così:

Togliere il cavallotto 7-3 e spostare il cavallotto 7-0 su 7-1.

Prova a controllare bene quello che hai collegato !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
hai percaso ricevuta una mia e-mail

No, ma a che indirizzo l'hai inviata? :angry: ...... e poi:

gentilissimo moderatore

Carissimo moderatore

Ecchediamine!!!!!! mi chiamo Maurizio!!!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sto iniziando a prendere gusto con grazie al vs aiuto

Ho un kit lt citofonico sprint 4+ fili e vorrei fare diventare le due cornette intercomunicanti: cosa ci vuole di materiali oltre lo schema??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe collegare la suoneria di una cornetta intercomunicante dui un circuito a se' con la suoneria di una altra cornetta sprint ultimo modello che e' solo collegata ad un posto esterno serie ticino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...