Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Came Bx 74


lelefuochi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il mio cancello automatico, praticamente da un momento all'altro ha smesso di funzionare.

Ho controllato gli accessori, ( chiave fotocellule ecc) poi ho dato un'occhiata ai fusibili e mi sono accorto che quelli di alimentazione erano bruciati.

Ho provato a sostituirli e si sono bruciati di nuovo, può dipendere dal condensatore, la scheda, oppure il trasformatore?? nella maggior parte dei casi la tottura dei fusibili di alimentazione da cos'è dipesa??

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se il fusibile si "brucia" appena lo inserisci, prova a togliere la scheda dal supporto contenitore, ci sono delle piccole viti che la fissano, ed esamina per bene il retro (lato saldature) potrebbe esserci umidità o qualche animaletto che ha deciso di farsi una "passeggiata" tra le saldature dei componenti, oppure potrebbe essersi guastato il trasformatore di alimentazione.

Se il fusibile si "brucia" appena azioni il sistema, potrebbe essere il lampeggiante che ha dei problemi o uno dei motori in corto.

Queste sono solo alcune possibilità molto frequenti, ma potrebbero essere altre, e più gravi, le cause che portano all'intervento dei fusibili.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...