Vai al contenuto
PLC Forum


Benincasa Nice v.004 - Non Si Apre Più


beppespeed

Messaggi consigliati

Ciao tutti!Sono nei guai..stamattina alle 5.15 dovevo andare a lavoro e sono rimasto bloccato in casa...il cancello si apre soltanto sganciandosi dalla serratura ma non va più avanti...c'è proprio il silenzio!Non sento proprio il motore girare!

Adesso riesco si a sbloccarlo tramite chiave dalla frizione ma se c'è un modo per ripristinarlo lo faccio subito!!!

Non so se può esser utile ma di 7 led al comando si accendono solo i primi 4..possono essere fusibili e simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che non sono un esperto di cancelli elettrici ,ma da come hai formulato la richiesta ci vorrebbe frate indovino per darti qualche dritta(senza alcun riferimento alla marca e tipo di automazione montata ).

Come unico suggerimento sensato ti posso dare quello di controllare il funzionamento delle fotocellule tramite il led di segnalazione nella centralina ,o magari sia saltato il fusibile di alimentazione delle stesse,prova magari anche a togliere e ridare l'alimentazione alla centrale,puo' darsi che si resetti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

É vero hai ragione!

Benincasa Nice v.004

Come posso togliere e ridare corrente alla centralina?

Come faccio a sapere a quale led corrisponde la fotocellula?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare siano tutti spenti( come in foto)

Poi in funzionamento si accendono L1 2 3 4(funzionamento nel senso do l'impulso ma non si apre...lampeggia solo la lucciola)

Modificato: da beppespeed
Link al commento
Condividi su altri siti

In foto mi pare di vedere i led 1-2-4 accesi...se fossero tutti spenti avresti la scheda disalimentata...devi essere più preciso, con i "mi pare" non ti possiamo aiutare più di tanto. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto "mi pare" perchè non avevo avuto modo di verificare...però piu tardi sicuramente ti dico con certezza