Vai al contenuto
PLC Forum


Valutazione Pinza Amperometrica


olometabolo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Intenzionato a comperare una pinza amperometrica ho trovato questa http://www.testequity.com/documents/pdf/extech/EX710_720_730.pdf

Sarei tentato dal modello EX730 per 115€

Pensate sia un buon acquisto o per lo stesso prezzo ( o similare) potrei trovare di meglio?

la sensibilità di 0.01A AC 2.5% permette di verificare le dispersioni verso terra con sicurezza?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


No dal datasheet non sembra misurare le dispersioni comunque a quel prezzo se è la versione true rms è un buon prezzo personalmente non saprei sulla qualità mai usato codesta marca

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non saprei sulla qualità mai usato codesta marca

Neanche io conosco questa marca. Ho dato un occhiata al loro sito www.extech.com producono solo strumenti di misura, il che mi tranquillizza sulla qualità. Il prezzo lo trovo interessante sopratutto se confrontato con i prodotti piu blasonati che costano (a pari caratteristiche) 3 volte piu cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
del_user_192661

Salve a tutti

Per non aprire una nuova discussione, mi riallaccio a questa.

Sarei intenzionato nell'acquisto di una nuova pinza amperometrica adatta a misurare correnti di dispersione, ma senza dover sborsare il capitale di 300-500 €, ad esempio la HT HT77N o Asita 3293/50 che troverei tutte e due dal mio fornitore di materiali elettrici.

Ricercando su internet, mi sono imbattuto sul sito it.rs-online che vende strumenti della ISO-TECH con buoni prezzi, tanto da lasciarmi sconcertato sulla pinza ILCM06, praticamente la stessa in tutto e per tutto alla HT HT77N, solo che la prima è venduta a 157€, mentre la seconda a 500€ già scontati.

Volevo capire se qualcuno sapesse qualcosa sugli strumenti HT, se li costruiscono loro o se è solo una commerciale che ricarica a prezzi folli, vedendo poi che altri strumenti della ISO-TECH sono uguali agli HT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Per non aprire una nuova discussione, mi riallaccio a questa.

Mi dispiace!

Avresti dovuto leggere attentamente il Regolamento di PLCForum, che vieta appunto di accodarsi alle discussioni..... specialmente a quelle "ferme" da molto tempo!

Per favore, riproponi il quesito in una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...