Vai al contenuto
PLC Forum


Configurare Il Telecomando Harmony


ilgio80

Messaggi consigliati

ho fatto delle prove con lo start kit con il telecomando e funziona utilizzanto %MX5512.1 per il pulsante 1 ecc...

ora ho aperto myharmony.com ed ho aggiunto la mia TV al telecomando.. e quindi non funziona piu con il plc

che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
ora ho aperto myharmony.com ed ho aggiunto la mia TV al telecomando.. e quindi non funziona piu con il plc

che devo fare?

Il telecomando ha 4 tasti di selezione, quando scarichi un protocollo dal sito devi metterelo in uno di questi 4 tasti, se adesso c'è un protocollo della TV

devi scaricare quello per la Domotica su un altro testo dei tre rimanenti...

quindi vai nuovamente sul sito e dal menu Media Center scarica il protocollo IONE in un tasto che userai solo per la Domotica... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

come modello ho sempre messo IOne XP MCE se ti serve dati più certi ti conviene telefonare all'assistenza...

ma ricorda che alle 13:00 cessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

se ti può essere utile come notizia oltre al telecomando classico touch o non touch è uscito anche nuovo software che trasforma

un IPad oppure un IPhone/Android in un telecomando per la Domotica e il Multimedia... :smile:

dimenticavo che con quello si può supervisionare anche le telecamere IP...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si... lo avevo gia intravisto tempo fa...

ma come mai nel pacchetto comprende

1 x IR/LAN modello Ethernet PoE iTach IP2IR-P

e anche un

1 x Receiver IR per BUS HomePLC MRIRC1U

mi chiedo questo perchè l'ipad o device non comunichino già sulla rete di supervisione tramite una lan connessa al ETM?

invece dall' ipad comunico via lan all' IR/LAN, per trasmettere a sua volta all' MRIRC1U.

Cosi non è un giro dell'oca?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
invece dall' ipad comunico via lan all' IR/LAN, per trasmettere a sua volta all' MRIRC1U.

non conosco a fondo quel prodotto, dovresti informarti...

per quelle poche info che ho sembra che uno sia per il Multimediale e l'altro per la Domotica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ilgio80,

dalla pagina fb sembra che il kit sfrutti un prodotto chiamato iRule che è commercializzato

anche a parte dalla relativa ditta.

Il dispositivo ip2ir è un gateway che consente di ottenere segnali ir da comandi over ip

nel formato consono a iRule. Penso che sia questo il motivo per cui non mi collego

direttamente al wifi fino ad arrivare all'etm3... non ci sarebbe nessuno in grado di tradurre.

A questo punto, con il sgnale ir, non rimane che entrare nel sistema homeplc preesistente tramite

il sensore ir. come indicato sulla pagine fb.

Io l'ho capita cosi :-)

Probabilmente alla netclever hanno sfruttato un prodotto già ben collaudato per fornire una

soluzione rapida senza doversi riprogrammare un'app nuova di zecca e per giunta sia per

iOS che per Android.

Penso che con i moduli ir della net e una buona voglia di programmare si potrebbe

arrivare a un prodotto analogo ma ovviamente dedicato al mondo homeplc.

Occorre vedere anche quanto tempo ci vorrebbe per realizzare tale applicazione.

Modificato: da smoothhands
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
A questo punto, con il sgnale ir, non rimane che entrare nel sistema homeplc preesistente tramite

il sensore ir. come indicato sulla pagine fb.

Io l'ho capita cosi :-)

Probabilmente alla netclever hanno sfruttato un prodotto già ben collaudato per fornire una

soluzione rapida senza doversi riprogrammare un'app nuova di zecca e per giunta sia per

iOS che per Android.

Penso che con i moduli ir della net e una buona voglia di programmare si potrebbe

arrivare a un prodotto analogo ma ovviamente dedicato al mondo homeplc.

Occorre vedere anche quanto tempo ci vorrebbe per realizzare tale applicazione.

Pare anche a me che sia qualcosa del genere...

se per questo sicuramente se c'è la voglia con HomePLC è possibile levarsi delle belle soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...