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PLC Forum


Cancello Came Impazzito


Pippoduk

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Ragazzi io non c'è la faccio piu', ho un cancello automatico con due ante battenti della CAME con motori FROG J/a1824 e centralina ZL90. Dopo esattamente un mese dalla sostituzione dei due motori, dei 4 Blocchi di sicurezza che permettono lo sblocco manuale, della Centralina il problema si ripresenta!!!Allora praticamente il cancello impazzisce, quando premo sia con il telecomando sia con la Chiave impazzisce si apre e chiude,sbatte,si blocca poi riparte e di nuovo impazzisce.

1) prove effettuate: il cancello è collegato al Gruppo LUCId del magnetotermico, lo stacco e lo riattacco., la situezione non cambia.

2) tolgo corrente e la rimetto e non va.

Vi prego mi dite cosa posso fare??? Cosa puo' essere????

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io staccherei prima i collegamenti con i pulsanti o chiavi, per esser certo che qualche pulsante non vada in corto, poi se possibile dopo averli ricollegati escluderei il ricevitore se possibile.

saluti

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Intanto Grazie per le risposte tempestive,oggi ho chiamato un elettricista ed ho separato l'alimentazione del CANCELLO dal Gruppo prese a cui era collegato e l'ho collegato direttamente ad un magnetotermico Singolo apposito solo per il cancello. Et voila' il cancello funziona anche se per me c'è qualcosa che non va, l'anta piu' grossa è piu' veloce di quella piu' piccola poi a volte le fotocellule non si fermano quando passo. Devo controllare bene. Poi finiva la corsa di chiusura e ancora si sentiva il rumore come se il cancello dovessere coninuare la Corsa.

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gianfranco1963

più l'anta è lunga e maggiore è la velocità periferica all'estremità. i motori vanno alla stessa velocita

chiama uno che sia capace e fai prima

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Non c'è sole sono le 18.00, detto questo è appena risuccesso è passata mia moglie da fuori a piedi verso dentro e si è bloccato poi ho dato un colpo di telecomando e dopo un po' di Impazzimento si è chiuso.

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Sei sicuro di avere impostato al massimo la regolazione amperometrica sulla scheda? Devi partire con la coppia al massimo per poi abbassare leggermente fino ad ottenere un inversione di marcia dei motori applicando una forza secondo normative (o secondo il buon senso...).

In quanto alla velocità, ci sono due trimmer, uno per la velocità in lavoro, uno per la velocità in rallentamento; chiaro che, come dice gianfranco63, se hai due ante di lunghezza diversa la velocità periferica è superiore nell'anta maggiore, ma la velocità angolare dev'essere uguale.

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oggi ho chiamato un elettricista ed ho separato l'alimentazione del CANCELLO dal Gruppo prese a cui era collegato e l'ho collegato direttamente ad un magnetotermico Singolo apposito solo per il cancello. Et voila' il cancello funziona

Non capisco cosa possa centra :senzasperanza: :senzasperanza: re da dove è presa l' alimentazione del cancello con i problemi che lamenti...
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ragazzi sto impazzendo davvero, dopo un mese di corretto funzionamento mi rifa' lo stesso problema, poi dopo 3-4 giorni funziona a dovere e stamattina di nuovo, impazzisce....aiutatemi vi prego

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Caro Pippoduk, malgrado i suggerimenti avuti dai vari membri del forum, mi pare di capire che l'unica cosa che hai fatto è stato chiamare un elettricista che ti ha separato l'alimentazione del cancello da quella delle prese...un pò pochino mi pare...a questo punto, o fai una per volta le prove che ti sono state indicate, se ne sei in grado, oppure ti conviene rivolgerti a un tecnico della tua zona che saprà senz'altro mettere in atto le procedure che ti abbiamo indicato, risolvendo il problema...questo prima che tu "impazzisca" per futili motivi....con i problemi "veri" che ci sono in giro, non è il caso di ammalarsi per dei semplici problemi di automazione cancello.... ;)

Modificato: da jimmy63
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