Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Scheda Zl55 Came


carloce

Messaggi consigliati

salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto....il punto è questo: ho un portone sezionale con centralina came zl55. all'apertura del portone è collegata l'accenzione luci del garage ma, da un po' di tempo il fusibile relativo agli accessori collegabili alla scheda (nel mio caso appunto le luci del garage) salta non appena riceve l'impulso. Premetto che l'impianto luci del garage funziona regolarmente se acceso in maniera autonoma...che fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A certe domande è difficile rispondere, causa dati insufficienti.

Da quello che scrivi sembra ci sia solo una cosa certa: il difetto è situato tra il fusibile che fonde e la linea di accensione luci. Se, come scrivi, le luci si accendono regolarmente con il comando "normale", devi verificare sulla scheda e nei collegamenti da scheda a luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carloce,

intanto bisognerebbe capire con che modalità hai collegato l'accensione delle luci garage (che suppongo funzionino a 230V) all'aprirsi del portone.

La scheda dispone di un'uscita per lampada di cortesia a 24V, vi è forse collegato un relè monostabile che tiene acceso le luci? Potrebbe essersi bruciata la bobina, da cui il continuo salto dei fusibili.

Modificato: da jimmy63
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovresti scollegare ciò che ti è possibile in uscita dalla scheda, lasciando solo il motore e il contatto eventuale di stop, per poi provare a dare lo start: se continua a saltarti il fusibile evidentemente c'è un'avaria alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...