Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio Configuratori


switch

Messaggi consigliati

Salve ho installato un inpianto videocitofonico b ticino a 2 fili , così composto:

N 1 posto esterno ad una chiamata tipo sfera e N 2 monitor interni di tipo video swing bianco 2 fili a colori 344824 e semplicemente non funziona non da segni di vita , quindi volevo chiedervi devo usare qualche configuratore , o essendo monofamigliare non ci sarebbe bisogno?

Qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare a capire con quale criterio si usano i configuratori? per me al momento sarebbero un tabù, anche perchè i manuali non sono molto chiari riguardo la configurazione . Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il tuo impianto dovrebbe funzionare senza configurazione; premendo il tasto di chiamata dalla pulsantiera, suonano e si attivano entrambi i posti interni.

Esamina per bene l'impianto e misura se su tutti i morsetti siglati BUS di tutti gli apparecchi, hai i famosi 27 volt circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutto ok funziona senza alcun configuratore..................ma c'è un posto dove posso capire la funzione dei configuratori e con quale criterio si scelgono? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non è molto semplice! Esistono tantissime possibilità di configurazioni, il manuale per la configurazione del sistema 2Fili è un mattone......impressionante!

E, tra l'altro non è nemmeno tanto facile reperirlo :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Maurizio, quindi dovrò rassegnarmi e chiedere ogni qual volta mi serviranno consigli, anche se preferirei essere "indipendente"...,.,.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...