Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli per la sostituzione del vecchio citofono con uno nuovo


stefagotta

Messaggi consigliati

ciao a tutti

sono impegnato su una sostituzione di un citofono in modo particolare del posto esterno (microfono e altoparlante) di un vecchio modello della urmet a 4 fili di cui collegati solo i seguenti :

1A vuoto ... - collegato + collegato 2 collegato 1 collegato

siccome devo installare un modello elvox art. 930A con la predisposizione a 6 fili non riesco a capire come fare.

se gentilmente qualcuno mi può aiutare........

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Come vedi oltre a completare e correggere il titolo della discussione,l'ho divisa da quella alla quale ti eri accodato,giusto per evitare di creare confusione verso chi legge.

Ora che è divisa,ti raccomando di proseguire su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della tua risposta ma quali fili devo collegare visto che sul risponditore dell'urmet ci sono 4 fili che sono collegati sul + sul - sul 2 e sul 1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente esiste alimentatore e posto esterno della urmet mentre volevo installare un risponditore della elvox come già descritto. chiedevo se era possibile senza dover cambiare alimentatore o altro perchè solo il posto esterno a causa della pioggia si è rovinato più volte e avendo fatto un acquisto errato di posto esterno della elvox volevo installarlo perchè non me lo ritirano essendo passato un bel pò di tempo....... che sia fattibile? grazie delle tue gentili risposte. stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho guardato bene il posto esterno e posso assicurarti che non sono riuscito a trovare nessuna scritta ma sono dopo averla ripulita per bene ho notato le due regolazioni del volume. ho letto il link dove mi hai indirizzato al più presto proverò a fare quel collegamento. al momento ho installato la pulsantiera dell'elvox e lasciato il parla e ascolta dell'urmet oggi con il freddo non ho proprio voglia di mettermi a fare grazie mille del tuo consiglio. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhio allo schema e mi sembra che non possa andare il parla e ascolta della elvox con il collegamento urmet.

grazie ancora del suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...