Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Faac 740 Usato


maurorolex

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum,vorrei un consiglio e porvi alcune domande.

Avrei idea di acquistare un motore per canc scorrevole faac 740 usato il prezzo richiesto e 150euro

il venditore mi garantisce il perfetto funzionamento con tanto di prova dello stesso,

anche se non riesco a capire smontato come farà a provarlo?

1)va bene per il mio cancello e in tubolare lungo 4 metri ed alto 2 metri e 30

2)che tipo di cremagliera devo usare quella in plastica o quella in acciaio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1)va bene per il mio cancello e in tubolare lungo 4 metri ed alto 2 metri e 30

La faac per cosa impiega quel motore? Se è previsto per movimentare un cancello del beso e delle caratteristiche del tuo va bene, se è previsto per pesi inferiori no.

2)che tipo di cremagliera devo usare quella in plastica o quella in acciaio?

Io userei quella in acciaio.

Attenzione che motore e cremagliera sono solo la minima parte dell'automatismo. la parte principale sono le sicurezze e tutto l'impianto deve essere certificato a norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

scusa ma se dai un'occhiata su ebay il delta kit due lo trovi nuovo attorno a 250 euro...c'è il 740 nuovo con centralina nuova, lampeggiante, fotocellule, ricevente, telecomando, selettore chiave. tutto con 2 anni di garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e il cancello misure 400cm x 220cm, e in ferro quello che si impiega per le porte persiane e cornice in tubolare 40x80 mm.

Quanto può pesare? può andar bene o occorre un motore più potente?

1lyt2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

difficile dire quando pesa, ma non credo che superi i 300 kg. importante che le ruote girino bene. se hai dubbi cambiale. se le ruote non girano 300 kg diventano 600.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

il cancello è il tuo. dovrai farteli tu i calcoli. prendi il prontuario dei pesi teorici del ferro. guardi con quali profili è costruito e fai i conti. cosa chiedi se lo sai già? io comunque dico che non supera i 3 quintali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe uno schema per incominciare a fare l'impianto...

passare guaina corrugata per le fotocellule lampeggiatore

distanza cancello e corrugata del motore dove lo trovo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, lascia perdere... un ottimo motoriduttore Faac è il 746Z16/20, costa un po di più ma poi ti dimentichi di averlo, io li installo da anni.

Attento però l' installazione non puoi farla tu, per legge deve essere fatta da personale qualificato che alla fine ti deve rilasciare la certfificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...