Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Elettrico Abitazione Civile


Messaggi consigliati

Trucco? Quale trucco? Tutte le legislazione in tutti i tempi hanno permesso e permettono l'acquisto "nello stato di fatto in cui si trova" o "franco e libero da ogni onere ed ipoteca".

spesso questo è un modo per rifilare fregature all'aqcuirente, è comunque perfettamente legale, quindi non c'è alcun problema ad utilizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


spesso questo è un modo per rifilare fregature all'aqcuirente, è comunque perfettamente legale, quindi non c'è alcun problema ad utilizzarlo

Rifilare fregature non è perfettamente legale.

Questa è l'unica fromula che permette l'acuisto consapevole: ci diamo appuntamento, visiono la casa da solo o con l'assistenza di un mio tecnico, contrattiamo e se convinto la compro. Se poi uno è tanto pollo da comprare a scatola chiusa peggio per lui.

Ma sei veramente convinto che un allegato, una DiCo, una DiRi sia sinonimo di garanzia e di buon lavoro?

La prudenza è una virtù cardinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei veramente convinto che un allegato, una DiCo, una DiRi sia sinonimo di garanzia e di buon lavoro?

assolutamente no, ho visto certificare a norma impianti a piattina, però in quel caso hai in mano un pezzo di carta che dichiara il falso e, in caso di incidente, ti tutela, con il "visto e piaciuto" in caso d'incidente d'arrangi; inoltre in un sopralugo non si vanno di solitamente a smontare le scatole per vedere come sono fatti gli impianti, per lo meno io non ho mai visto fare così...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.ma fatemi capire una cosa...se ho l'impianto anorma la mia casa acquista piu' valore??metti caso che il nuovo proprietario la deve tutta ristruttutrare internamente(tubazione idrica ed elettrica nuova,bagni etc etc),il foglio di carta dell'impianto elettrico cosa se ne fà??poi alla fine se uno è furbo e vede che l'impianto non ha la certificazione,o fa schifo,ci si mette d'accordo sul prezzo finale della casa.io mi preoccuperei piu' se la casa presentasse umido sui muri,o i bagni sono vecchi,o magari i pavimenti sono da cambiare,piuttosto che dell'impianto elettrico(alla fine costa meno di rifare il bagno)e non sei per una settimana in mezzo alla polvere e i muratori :smile: discorso diverso se devo prendere in affitto la casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...