Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Chiusura Cancello A Battente 2 Ante Cam Za2 Con Il Freddo..


Doctor79

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,vi racconto il problema del mio cancello sperando di poter trovare una risposta al problema..praticamente la mattina con temperatura in prossimita o al di sotto dello zero il cancello si apre xo (però) poi non si chiude..ne con il telecomando e ne con la chiave..ho fatto questa prova:sbloccando manualmente i motori e spondandoli leggermente in avanti essi (attivando il comando con il telecomando) girano entrambi..poi se rimetto lo sblocco dei motori su automantico,azionando il telecomando le ante tornano indietro xo (però) poi non si chiudono..ho apero la scheda e verificato l apertura dei rele motori azionando il telecomando xo (però) i motori non vanno...poi quando la temperatura sale il cancello torna a funzionare normalmente..ho pensato che forse potrebbe essere il fine corsa troppo lungo,nel senso che apre troppo e cosi poi con il freddo il motore rimane bloccato.. da premettere che ho anche ingrassato i perni dei motori ma il problema permane...il problema si e' presentato qualche mese fa con l arrivo del primo freddo...vi e' mai capito qualcosa del genere?

NOTA DEL MODERATORE

Attenzione, l'utilizzo di termini da SMS, è vietato dal regolamento!

Modificato: da Maurizio Colombi
Evidenziati termini da SMS
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...