Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Citofono


Messaggi consigliati

Salve,dovrei installare un citofono bifamiliare non avendo nessuna linea e ne tubi vorrei sapere che tipo di centralino dovrei mettere per contenere l'alimentatore. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono alimentatori di tutte le misure partendo da 4, 6, 8 oppure 12 moduli.

Poi se devi fare intercomunicante, la disponibilità richiesta di spazio, potrebbe aumentare.

Quindi prima valuta il citofono, che servizi servono a te e poi mura una bella cassetta di dimensioni sempre maggiori di quanto nesessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei pensato di montare un centralino da 12 moduli o qlcs di piu' anche perche lo monto al esterno del abitazione e non ho problemi di spazio e non si sa' mai vorrei avere anche qualche spazio in piu' per qualche interruttori da giardino ecc.. poi per quanto riguarda l'alimentatore ci dovrei mettere qualche protezione non so' un interruttore o qualche fusibile.. Grazie!

Modificato: da toto86
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è la possibilità di mettere pure gli interruttori per un' eventuale illuminazione giardino, o altro, allora è meglio se vai con un quadretto maggiore di 12moduli.

Per quanto riguarda il sezionamento dell' alimentatore, MT o fusibili è uguale. Forse un MT è più comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...