Vai al contenuto
PLC Forum


Info Automatizzazione Cancello


manuel86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, gentilmente ho bisogno di un vostro prezioso consiglio..

Vorrei automatizzare il mio cancello, vi spiego le caratteristiche; cancello a battente con singola anta di 1.6metri (3,2m totali)

Sono presenti tutte le predisposizioni, cioè i tubi corrugati e pozzetti vari..

NON sono presenti cavi elettrici, per cui bisogna fare completamente l'impianto elettrico.

I motori che andrebbero montati sono del tipo interrati

Faccio presente che effettuerà molte aperture-chiusure giornaliere...per cui ho bisogno di affidabilità e qualità.

Che marche mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Oviamente mi servono motori interrati..volevo sapere gentilmente visto le numerose aperture-chiusure che giornalmente farà che marca di automatismo mi consigliate di istallare..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se il cancello è già montato e predisposto per motori interrati, è probabile che tu debba installare quello per cui è stata fatta la predispopsizione, le casse di fondazione non sono universli, ogni marca/modello ha la sua.

se invece puoi scegliere, premesso che tra tutti i motori l'interrato è il più soggetto a problemi, dai uno sguardo a questi:

http://www.fadini.net/prodotto.asp?language=ITA&id=32

a mio avviso sono costosi ma robusti e affidabili anche per impieghi gravosi tipo grandi condomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le informazioni, ora devo trovare un'elettricista che tratti queste marche, un'amico elettricista (monta solo FAAC perchè dice siano i migliori) mi aveva proposto di montare come automatizzazione FAAC 770 24v al prezzo di 1800€ (comprensivo di tutto l'impianto elettrico occorrente) con 2telecomandi, ogni telecomando in più sono altri 40€. Pensavo costasse meno l'automatizzazione, Domani sentirò altri elettricisti della zona e gli propongo le marche da voi suggeritemi..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sembrava caro però non me ne intendo per cui non mi sono espresso . Nei prossimi giorni sentirò altri elettricisti che prezzo mi fanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...