Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna Cancello Aut. Attraversata Da Tensione?


motronic80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho un piccolo problema relativo ad un automazione came:In sostanza l'antenna ricevente è elettrizzata, infatti toccandola ho preso la scossa elettrica,ed aggiungo che la distanza per il comando trasmettitore si è accorciata notevolmente, volevo cercare di capire come mai si è verificato questo fenomeno ed eventualmente se possibile risolverlo. La scheda di controllo è Marca:CAME MOD:ZA3.

Garazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Scollega anima e schermo dai morsetti sulla scheda ZA3 e controlla se hai ancora tensione sull'antenna, se si vuol dire che prende tensione per contatto da qualcosa di esterno alla scheda (cavi,linee esterne...) altrimenti potrebbe esserci qualcosa sul retro della scheda o comunque un'avaria alla scheda stessa.

Modificato: da jimmy63
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a casa mia ho la stessa scheda e, adesso che fa freddo, il telecomando mi prende da 20 cm!

Un giorno o l'altro devo trovare il tempo di mettere tutto a posto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erny pac,sai che anche a me prende da vicinissimo ora,controlla anche tu se puoi, se vi è l'antenna elettrizzata,perchè è un pò strano e vorrei cercare di capire il motivo con il vostro aiuto .

Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...