Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore X Lampada Binario A Soffitto


Paolomps

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di una spiegazione e un consiglio: iei o installato un sistema a binario x illuminare la cucina, ho sostituito le 5 lampade alogene da 20 con 5 lampade da 50, all'inizio tutto bene, ma dopo n po' le lampade di spengono e non i riaccendono, devo aspettare una ventina di minuti che il trasformatore si freddi, almeno questa e la spiegazionech m sono dato. È plausibile? Nel trasformatore c'è scritto max 150 w. Secondo voi lo posso sostituire con uno più potente? Risolverei il problema? Oppure io na serie di sciocchezze?

Grazie in d'ora delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il trasformatore abbinato al tuo binario, è stato realizzato per "sopportare" il carico di 5 lampade da 20W (5x20=100).

Avendole sostituite con 5 lampade da 50 (5x50=250) hai sovraccaricato il trasformatore che si è surriscaldato ed ha fatto intervenire la protezione termica.

Potresti sostituire il trasformatore esistente con uno più potente (almeno 300W) facendo attenzione ai conduttori presenti all'interno del binario; con le lampade da 20W dovrebbero sopportare una corrente di circa 8 ampere, con quelle da 50 dovrebbero sopportare una corrente di circa 20 ampere......mi sembra un valore un po' esagerato !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...