Vai al contenuto
PLC Forum


Programmi Per La Realizzazione Di Progetti Di Impianti Elettrici Civili


Alessandro17

Messaggi consigliati

Slave a tutti, durante la mia esperienza scolastica ho avuto a che fare con il software tiplan qualcuno lo conosce?

Avrei necessità di scaricare quel software o per lo meno uno simile, avrei bisogno di un programma per la realizzazione di impianti elettrici, possibilmente open source.

Qualcuno può aiutarmi, grazie in aticipatamente.

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimossa formattazione testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandro17

Grazie della risposta. Ho cercato in maniera abbastanza ampia sul web e avevo intuito che non esistesse più grazie della conferma! Ad ogni modo mi ero già imbattuto credo proprio in quella domanda che tu mi hai consigliato, ed ho cercato per GWCAD ma non ho trovato nulla, quindi chiedo gentilmente ancora il tuo aiuto o quello di qualche altro utente per avere qualche indicazione o un link di indirizzamento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro17

Accipicchia sono andato a vederlo ma è davvero troppo semplicistico, non mi permette di disegnare schemi vari ecc come potevo fare con tiplan. grazie comunque della risposta se qualcuno ha altre idee vi chiedo gentilmente di aiutarmi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

araba_fenice

Confermo la semplicità di utilizzo di GW cad, il programma gratuito messo a disposizione da Gewiss. Per le necessità civili (ma non solo) è abbastanza soddisfacente.

Con questo programma ho progettato l'impianto che mi sto apprestando a realizzare per casa mia.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...