Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggiatore Faac Non Funzionante


fran.cos

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno può aiutarmi a riparare un lampeggiatore che non funziona ? Contiene una lampada a filamento con attacco E 27 da 40 W. A cancello funzionante, alla morsettiera arriva regolarmente la 220 V dalla centralina ma, controllando con un tester, al portalampada non arriva tensione. Visivamente il circuito stampato non presenta dissaldature. Nella parte superiore vi sono montati: la morsettiera di linea; 2 resistenze di 5 W da 22 Ohm; 1 piccolo condensatore da 10 microfarad, e quello che sembrebbe essere 1 triac (sigla illeggibile) nella foratura della basetta denominata SC1.

Nella parte inferiore, un paio di diodi e, oltre a dei componenti che non conosco, anche un circuito integrato siglato HEF 4040BT D8796pl. Il tutto saldato direttamente sulle piste del circuito stampato.

La cosa strana è che per un paio di volte a ripreso a funzionare, ora non più. Cosa può essere saltato ? Può essere triac ? (sempre che sia un triac !) Ed eventualmente con cosa lo sostituirei dato che non si vede la sigla ? Spero di ricevere una risposta: mi seccherebbe andare a sostituire tutto il lampeggiante !

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


GiuseppeColantuono

Salve fran.cos

Potresti controllare i diodi e o sostituire il triac, tutto il lampeggiatore FAAC LIGHT costa €uro 26,00

Saluti

Giuseppe Colantuono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...