Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Motore Serranda


james7

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi approfitto ancora della vostra competenza e gentilezza.

Ho un problema con il motore della mia serranda, a quanto ho capito si tratta dell'ingranaggio dentato che ha perso qualche "dente" .

Mi era giá successo ad un altra serranda e per sistemare mi hanno sostituito l'intero motore con i costi che ne conseguono.

Vi chiedo se é possibile cambiare solo l'ingranaggio avendo cosí una minore spesa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le case più rinomate forniscono parti di ricambio attraverso i centri di assistenza/distributori di zona. Se la marca del motore è invece meno diffusa sarà difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Nell'avvolgere la serranda é sceso un pezzo con molla da una parte e ingranaggio in plastica dall'altra. L'ingranaggio è spezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la marca del motore? comunque si trovano buoni motori in vendita on line a 70 - 80 euro.

Non credo si parli di tapparelle, perchè 70/80 euro un motore per serrande mi sembrano pochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

james vorrei aiutarti ma per prima cosa vorrei dirti che 70/80 euro per un motore serranda non esiste ma neanche senza frizione, se vuoi un giusto compromesso prezzo/qualità opterei per un motore gaposa

con frizione e ti aggiri attorno ai 150 euro poi ci devi mettere la monodopera, un consiglio, se non hai esperienza non toccare nulla rischi solo di fare + danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Genny spiegami almeno perché ste serrande hanno bisogno di così continue manutenzioni, o il motore o le molle. Mi sembra un pozzo senza fine.inizialmente avrei voluto montare una porta sezionate, ma i muri fuori squadrò non lo hanno consentito.secondo me le sezionati oltre ad essere meno rumorose si rompono meno.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

james vorrei aiutarti ma per prima cosa vorrei dirti che 70/80 euro per un motore serranda non esiste ma neanche senza frizione

Purtroppo devo contraddirti. Facendo un giro sulla baia se ne trovano parecchi. Non posso esprimermi sulla bontà e la durata però.

Genny spiegami almeno perché ste serrande hanno bisogno di così continue manutenzioni, o il motore o le molle.

Bisognerebbe valutare lo stato della serranda. Magari anche lo stato delle molle ha inficiato nel buon funzionamento del motore. Se non sai dove mettere le mani, dovresti farlo vedere a un tecnico competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono riuscito a capire che il pezzo staccato altro non é che la vite lunga che regola i fine corsa.

Ma si puó montare un'ingranaggio in plastica, é logico che si rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...