Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Fotocellule Beninca'


fusibil

Messaggi consigliati

ciao a tutti,avrei dei problemi con delle semplici fotocellule beninca' modello atmosfera.ora vi spiego .sto lavorando su un cancello scorrevole beninca' ri.6e ,per via dell umidita le due fotocellule si sono bruciate .le ho sostituite e il cancello funziona perfettamente,il problema nasce quando ho collegato un altra coppia di fotocellule di diversa marca in parallelo precisamente la marca e came ,ho collegato positivo e negativo rispettando la polarita' comune con comune e il contatto nc con il contatto nc dell altra fotocellula beninca'.succede che in fase di chiusura una delle due coppie non interviene nonostante si sente il contatto passando la mano che si apre e si chiude,grazie per l attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille !ascolta posso farti un altra domanda?ho due coste di sicurezza una devo farla funzionare in chiusura e mi collego tramite il contatto nc della fotocellula che chi ha fatto l impianto ha predisposto i cavi dalla fotocellula alla costa,mentre l altra dovrei farla funzionare in apertura posso collegarmi al contatto nc dello stop e il comune collegarlo al negativo?grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille !ascolta posso farti un altra domanda?ho due coste di sicurezza una devo farla funzionare in chiusura e mi collego tramite il contatto nc della fotocellula che chi ha fatto l impianto ha predisposto i cavi dalla fotocellula alla costa,mentre l altra dovrei farla funzionare in apertura posso collegarmi al contatto nc dello stop e il comune collegarlo al negativo?grazie ancora.e poi volendo collegare una coppia di fotocellule che funzioni solo in apertura come potrei fare ti faccio queste domande perche' non ho lo schema di cablaggio e non riescono a trovarlo grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...