Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Su Spac


Messaggi consigliati

ciao a tutti

è un po' che non vengo qui ( e so' gia' che mi cazziano perchè ho sbagliato sezione)

espongo il problema

devo fare urgentemente degli schemi con spac (mai usato, ma è intiutivo e gia' ci sono)

io non mi trovo in questo:

è abbinato ad autocad, ma come mai non visualizzo gli snap ad oggetto quando sposto qualcosa?

per esempio se devo intersecare oppure centrare, non appare nulla

sapete che comando devo usare?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

risolto comando ....OSNAP

ma ancora una domanda dove trovo un layout per unifilari civili

nel senso che è gia' predisposto, con attributi e altro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere i dati unifilare devi andare in SPAC / IMPOSTAZIONE e selezioni nel riquadro Simbologia Unifilare, in questo modo ti apre le simbologie relative agli schemi unifilari, da li in alto sulla barra vai in Macro Unifilare e penso che quello da te desiderato lo trovi in Tabelle dati comunque è all'interno del Menu Macro unifilare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie [at]Elettrolisi

approfitto della tua/vs pazienza per un ultima domanda

dato un dgw

l'effetto stampa è molto ridotto

(grrrrrrrrrrrr capire come allegare file!!!!!!!)

in pratica stampa bene su A4 ma è piccolo, vorrei aumentare per una lettura facilitata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad aprire il file, comunque tutte le scritte hanno un impostazione di dimensione e larghezza carattere, inoltre varia da tipo di carattere ad esempio un'altezza carattere 2,5 ( standard per una riga singola di testo ) se usi come stile spac avrà una dimensione inferiore che usare come stile simplex o romand.

Questo vale anche per i numeri, per essi trovi l'impostazione altezza testo in SPAC / SETTAGGI Spac... / fili e morsetti e poi il riquadro altezza ed immetti il valore desiderato io ho 2 ed è leggibile su a4 ma dipende anche dalle dimensioni del cartiglio, se ne usi uno standarde allora 2 dovrebbe essere l'ideale.

Per i testi già immesse nello schema per prima cosa devi avere la finestra proprietà aperta ( clic tasto destro del mouse sul testo e selezioni proprietà ) nella finestra proprietà sotto testo trovi altezza e li la modifichi come vuoi .

Per i testi da immettere invece normalmente ti viene chiesta l'altezza altrimenti la puoi anche modificare all'interno dello stile di testo.

Infine se è tipo un attributo di un componente ( tipo il nome o il numero di un pin io faccio così, doppio clic col tasto destro del mouse sul componente, ti si apre l'editor attributi avanzato, selezioni la voce che ti interessa tipo il nome, poi clicchi nella parte alta della finestra su opzioni testo, e da li modifichi l'altezza, attenzione che non cambi l'altezza di tutto ma solo quella della voce che hai evidenziato nella finestra Attibuto ( in questo caso il nome ).

Tutto ciò vale anche per il Fattore di larghezza che controlla la distanza delle singole lettere della tua parola o sequenza numerica.

Spero di esserti stato utile :smile: , fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

per scaricare il file devi aspettare alcuni secondi e poi clikka su "Download for free"

io ho provato a modificare il layout (con autocad electrical) a seconda le mie esigenze ma spac non vuol saperne di aprirlo

continua a dire che è occupato, non so' da chi visto che di aperto c'è solo spac, boo

comunque vedi se riesci a scaricare il file al limite, se puoi, mi dici come reperire un layout simile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...