Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatori Tensione 220 110


ruggero79

Messaggi consigliati

qualcuno mi sa indicare quale puo essere il problema di un trasformatore tensione 220 110 al quale si interrompono le terminazioni al primario

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

così come dici potrebbe essere un errato dimensionamento in potenza oppure una tensione primaria troppo elevata.

Descrivine l'applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di terminazioni intendi i morsetti a cui colleghi fisicamente il cavo e tutto quello nelle immediate vicinanze?

Se sì potrebbe essere un contatto con una resistenza troppo elevata (un filo serrato male, ossido, altre cose del genere) che, riscaldando il morsetto, fonde lo stagno e di conseguenza il cavo dell' avvolgimento si scollega :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che con questo trasformatore da 450va alimento 3 bobine 110v di un teleruttore per alimentare una linea trifase di pubblica illuminazione. il dimensionamento del trasformatore dovrebbe essere esatto,anche se non ho i valori di assorbimento delle bobine in quanto lo stesso tipo di trasformatore e' stato usato per piu' di 20 anni.io ho il dubbio che c'entri qualche innalzamento di tensione notturno voi che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

se dimensionato bene non restano che le situazioni descritte da Wolfy a meno che il teleleruttore non sia nelle migliori condizioni (magari contatti sfiammati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...