Vai al contenuto
PLC Forum


Bobina Di Sgancio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho realizzato un impianto elettrico in un locale pubblico, naturalmente ho predisposto un pulsante di sgancio fuori davanti l'ingresso e la bobina agganciata al generale che naturalmente stacca tutto. Adesso il problema e' che se va' via la luce naturalmente si stacca il generale e di conseguenza si deve riarmare, volevo sapere se c'e' una soluzione alla questione per evitare che si stacchi il generale Grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandroni Matteo

Hai usato una bobina di minima. Se hai come interruttore generale un modulare vi sono apposite bobine di emergenza che hanno a bordo (o si può accoppiare) una batteria o modulo batteria tampone. Se hai una bobina di minima per scatolato potresti usare un circuito alimentato da UPS. Oppure (cosa che io uso praticamente sempre) usi una bobina a lancio di corrente con centralina di controllo integrità linea e bobina.

Saluti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo praticamente ho usato una bobina a lancio di corrente e l'interruttore e' uno scatolato da 260A. quindi uso la tua soluzione. Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che c'e' ma come spesso accade no ne capisce un granche' infatti nello schema dei quadri non risulta la bobina di sgancio, sono stato io a farlo presente pensa un po'......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma......non c'è un progettista......che ha fatto un progetto? :whistling:

Mi sto rendendo conto, da quello che vedo personalmente in giro e da quello che leggo sul forum, che il progettista sembra una figura mitologica. :(

Sarà mai esistito??? :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Quando ho fatto il servizio militare, era sempre il più alto in grado a salutare! Ho fatto di questa regola uno dei miei cavalli di battaglia!

sono stato io a farlo presente pensa un po'......

E hai sbagliato, sulla tua dichiarazione di conformità, scriverai e sottoscriverai la frase: "seguito il progetto......" con questo atteggiamento non hai ne screditato il progettista, ne valutato il tuo operato! Hai solamente fatto fare "bella figura" a colui che avrebbe dovuto prevedere tutto quanto serve per realizzare l'impianto.

Sarò un po' "bas..rd inside"....ma sono fatto così !!!!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...