Vai al contenuto
PLC Forum


Come Collegare Una Suoneria (Buzzer 9854/52)


giancarlo.g

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono nuovo in questo forum, mi chiamo Giancarlo sono di Napoli

ho 46 anni. Sono ignorante sull'elettronica ma mi piace tanto

peccato, se questo amore lo scoprivo prima a 20 anni ...

Il mio problema è questo : ho 2 citofoni atlantico bianchi urmet intercomunicanti con un alimentatore urmet 786/11 collegato esclusivamente a questi 2 citofoni. Ho anche un'altro citofono atlantico bianco urmet collegato alla pulsantiera esterna per la chiamata con il suo alimentatore.

Quando suona uno deil citofono non sò se è l'intercomunicante o l'altro, hanno le stesse suoneria e non so a quale dei 2 rispondere.

Sul sito urmet ho trovato lo schema per istallare un buzzer su citofoni intercomunicanti collegati ad un solo alimentatore che alimenta sia i 2 citofoni

intercomunicanti e sia il citofono con la chiamata esterna.

Io invece devo collegare il buzzer 9854/52 ai 2 citofoni intercomunicanti con il loro alimentatore 786/11 che alimenta i soli intercomunicanti .

Qualcuno per favore può aiutarmi a capire cose si collega il Buzzer ? Scusate se sono ripetitivo. Spero che mi sono spiegato bene, 1000 grazie anticipati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo aggiungere dettagli: l'assistenza urmet telefonica mi aveva dato questo procedimento.

Staccare il filo da ca e metterlo al buzzer morsetto +

e un filo che partiva dal buzzer morsetto - e collegarlo al 6 insieme ad altri fili

poi dall'alimentatore spostare il filo da PS al 12 alternato, ma non funzionava

quando mettevo il filo del secondo citofono al 6 suonava continuamente.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, il mio messaggio precedente non era completo. Effettivamente al buzzer, devi collegare il filo che ora c'è sul CA, staccandolo dalla cornetta, ed il 6 lo devi lasciare sulla cornetta e, con uno spezzone di filo, arrivare al buzzer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle specifiche tecniche del buzzer c'è scritto che è idoneo sia per impanti tradizionale che a chiamata elettronica.

In teoria, quindi, sull' alimentatore non dovresti toccare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per precisare che il 9854/52 è un buzzer per chiamate in tensione 12Vac/dc,

con la chiamata elettronica non funziona, giustamente ti è stato indicato di spostare sull' alimentatore il filo che ora è su PS su 12Vac, chiaramente la suoneria sul secondo citofono privo di ronzatore non funziona, occorre anche su questo mettere il buzzer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia.

Siccome sulle sue caratteristiche c'è scritto che è idoneo per chiamate elettroniche, credevo che non si dovesse spostare niente sull' alimentatore.

Così, in caso di PE a più chiamate, se si deve intervenire solo su una chiamata per aggiungere il buzzer, diventa poco pratico per molti effettuare tale modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vinlo, su impianto con più chiamate non serve aggiungere una cornetta con buzzer, da quanto ho capito, Giancarlo.g deve solo differenziare il suono di chiamata tra citofono con PE esterno e intercomunicanti interni..... due impianti distinti, se non o ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Lorenzo Vistoli

aiuto qualcuno mi può aiutare... devo sostituire un citofono terraneo con urmet atlantico 1133/1+buzzer 9854/56 se qualcuno mi manda tutta ladicitura dei morsetti grazie


se possibile avere uno schema molto sintetico grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi


Attenzione!
L'accodamento a discussioni, soprattutto se ferme da parecchio tempo, è vietato dal regolamento di PLCForum.
Lorenzo Vistoli, fai più attenzione e riproponi la tua domanda in una nuova discussione!


DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...