Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare Logica Interna


valerio1990

Messaggi consigliati

Vorrei sapere se si può programmare la logica di guasto di un modulo anche collegandolo da solo tramite convertitore usb/seriale. Adesso lo riesco a programmare soltanto quando sta sotto un master o hplc fa da master simulato puntandolo e accedendo in abs.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
Vorrei sapere se si può programmare la logica di guasto di un modulo anche collegandolo da solo tramite convertitore usb/seriale.

ABS XComm può utilizzare direttamente i moduli elencati nel menu di selezione del tipo, se vedi ci sono centrali accessi, Master, Termoregolatori ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non riesco a sincronizzarlo. Ho già provato con il termo ma non andava devo solo selezionare la com e selezionare termo, moduli in/out, ...... e poi si sincronizza? Negli indirizzi cosa devo mettere??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Ho già provato con il termo ma non andava devo solo selezionare la com e selezionare termo, moduli in/out, ...... e poi si sincronizza? Negli indirizzi cosa devo mettere??

idee confuse...?? :lol:

se selezioni il solo termo devi mettere sul CPU Address l'indirizzo del termo...

selezionare la velocità di comunicazione che di fabbrica è 19200 ma se è stato utilizzato con HomePLC probabilmente è stato impostata a 57600...

e poi premi store... ma nessuna finestra di In/Out devi premere Termo A che trovi sul menu frontale di Home&Building ma se non conosci

il prodotto non penso andrai molto oltre... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male. Ho provato ho provato con il termo soltanto e non sono riuscito a sincronizzarlo infatti in termo A non aggiornava niente ne setpoint e ne temperatura attuale ho dovuto collegarlo sotto hplc per poter accedere alla programmazione (mi serviva per l'isteresi). Puntandolo con hplc connesso lo trova senza non riesco a vederlo. Forse sbaglio l'indirizzo comunque la velocità è 19200 bps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su cpu address che indirizzo devo usare per esempio per programmare un modulo slave in/out l'indirizzo che è impostato sul modulo tramite i address switch??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando con uno slave 4 in 4out riesco a farmi apparire il esxy4 v 0.20 ora però non riesco a vedere la programmazione interna. Che voce devo usare al posto di hplc per sincronizzare il modulo?? Si può programmare la logica di uno slave anche essedo collegato da solo?? Prima di entrare in setup in/out che numero di master e di node devo utilizzare per vedere la logica interna del modulo??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Sto provando con uno slave 4 in 4out riesco a farmi apparire il esxy4 v 0.20 ora però non riesco a vedere la programmazione interna.

ma tu sei riuscito a trovare la voce slave tra quelle disponibili per la configurazione diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Mi sà che manca solo quella perchè per le altre periferiche ci sono.

no secondo me ne manca molti altri di quelli che sono normalmente utilizzati sotto al Master...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono mct/mcu, rfid, mct mcu, icb converter, counter, msq, dsp, scf, csp, mx, clima controller, master i/o, home plc, infrared received, luxmeter, dimmer,master dali, spider, master dmx, master gsm, pocket, master, device on home plc, power system, ir remote control.

Mi pare che li ho elencati tutti non c'è la voce slave però.

Mi sà che ho un problema con ABS.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Mi sà che ho un problema con ABS.

in che senso?

ABS è un sistema di supervisione mentre gli slave

come altri dispositivi non vengono direttamente supervisionati

ma lo sono tramite le varie centrali del sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...